Come ho sempre scritto, l’ordine pubblico deve essere unicamente gestito dallo Stato, abbiamo Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera ed eventualmente in caso di moti rivoluzionari oppure per la protezione di obiettivi sensibili pure l’esercito…tutti professionisti, abituati all’uso delle armi, che comunque le sanno usare e sopratutto sanno quando usarle, quindi direi che siamo sufficentemente protetti….sia nei quartieri attraverso la polizia e carabinieri di quartiere, sia nelle attività investigative di cui i mezzi non difettano (certo dipende dalla finanziaria ma comunque hanno l’esperienza)..
Ora non capisco questa escalation delle polizie locali,Polizia Comunale, Polizia Provinciale le quali secondo me dovrebbero provvedere al transito rendendo più scorrevoli le vie, occuparsi dei divieti di sosta, dare informazioni ai turisti e non e non andare in giro armate…fare dei posti di blocco…sono dei Vigili e devono vigilare e se hanno bisogno chiamare le forze dell’ordine…le attività di polizia le facciano fare alle forze preposte.
La conferma dell’impreparazione è arriva con il fatto accaduto al giovane dello Sri Lanka che non si è fermato all’alt della polizia locale in borghese perché non aveva la patente ma solo il foglio rosa.
Il ragazzo è scappato, prima in auto e poi a piedi, ma il callaghan lariano non si sa perchè ha sparato….non bastava prendere il numero di targa…i documenti dei fermati..chiamare la volante (113 e 112)…no per fermare il "pericoloso" giovane fuggitivo che correva a piedi bisognava sparargli…e lui 19 anni, originario dello Sri Lanka, da sei anni residente a Como con la famiglia, si è accasciato……
Ora una domanda,se proprio il vigile voleva fare il novello callaghan e non chiamare gli organi competenti, visto che il ragazzo non era armato, non bastava sparare in aria intimando l’alt…e comunque se era in preda ad una compulsività da Giustiziere della notte non poteva sparare per colpire zone non vitali…ma poi visto che non era solo…ma in pattuglia con altri colleghi era necessario sparare per fermare un ragazzo….?
Sembra di si, infatti gli ha sparato alla testa, il proiettile gli ha trapassato il cranio, dall’orecchio sinistro alla fronte. In serata è entrato in sala operatoria in neurochirurgia, ma i medici non sanno se riusciranno a operarlo. Le sue condizioni sono considerate disperate…..
Il vigile che ha sparato è indagato a piede libero per lesioni personali gravissime….secondo me dovrebbe essere indagato per tentato omicidio…sempre che il ragazzo si salvi…
Comunque il tutto è nato perchè il giovane era alla guida di un’auto che ieri pomeriggio a Como è fuggita all’intimazione dell’alt di una pattuglia in borghese della polizia locale, di quello speciale nucleo creato dal Comune per combattere, in particolare, i writers, gli imbrattatori di muri.
E da qui nasce la domanda: Che fanno ora sparano ai Writers? Bella politica preventiva, diciamo che stanno tentando di curare il male alla radice….
La cosa che mi lascia perplesso è la ricostruzione:
infatti l’inseguimento è nato mentre l’auto con i cinque ragazzi il cingalese e quattro comaschi scendeva verso la città lungo la statale per Lecco.
I vigili avrebbero notato a bordo un giovane denunciato tempo fa per imbrattamento e avrebbero quindi deciso di fermare l’auto. Il 19enne alla guida, però, non si è fermato, e ha proseguito verso Como…..bhe e allora? Un writer non ha diritto di andare con gli amici in città….a farsi un giro…parliamo di writer non si spacciatori o peggio pedofili oppure terroristi…….comunque all’incrocio con via Briantea, l’auto ha dovuto fermarsi per il traffico, ed è stata bloccata dall’auto dei vigili, che si è scontrata con la loro…..
Gli agenti hanno fatto scendere i cinque e li hanno allineati contro il muro di un casa, ma Rumesh ha cercato di fuggire. Ha fatto pochi metri ed è stato colpito…..
Chi ha sparato è un vigile di 39 anni, padre di famiglia,come il giovane cingalese è un figlio di famiglia… che ha dichiarato che il colpo gli è partito accidentalmente….. i carabinieri e il magistrato di turno che per ore hanno ascoltanto i testimoni, avrebbero delineeato un quadro quantomeno differente. Tanto che il pm ha iscritto il vigile nel registro degli indagati…..
Il Sior Sindaco ha dichiarato: "Sono molto scosso dall’accaduto e sono molto vicino a due ragazzi (il ferito e il vigile) ai quali in ogni caso la vita oggi è bruscamente cambiata. Il controllo della sicurezza dei cittadini e del territorio è costellato di rischi. Non conosco ancora la dinamica precisa dei fatti, ma nel grande dispiacere per l’accaduto esprimo, a nome mio personale e del Comune che rappresento, pieno sostegno agli agenti che quotidianamente operano sul territorio nell’interesse generale della convivenza civile"…..
Forse il Sior Sindaco pensa che viviamo a in qualche zona in stato di guerra e capisco il suo essere vicino al vigile, che spero sia sospeso almeno a titolo cautelare, il Sior Sindaco dovrebbe preoccuparsi della vittima e dei cittadini….per evitare il ripetersi di casi simili…ed incominciare a parlare con il capo dei vigili,pardon della polizia locale, per capire come stanno realmente le cose sulla preparazione dei nostri vigili e li rimetta a fare il loro vero e naturale lavoro il vigile, il Ghisa…all’Inglese i Bobbies, senza armi…e lasciar fare il lavoro di Polizia a quella vera…quella dello Stato.





Inserisce il nome o nick




30/03/2006
Ciò che ha detto il Sindaco mi fa letteralmente SCHIFO e non aggiungo altro perchè il pensiero di un ragazzo in fin di vita e del dolore che sta provando la sua famiglia per COLPA di un esaltato armato col distintivo mi invita e mi obbliga al silenzio e alla preghiera che si possa salvare.
30/03/2006
Straordinario il commento di Romualdi oggi sul Corrierino: nessuna citazione del fatto che il proiettile gli ha trapassato il cranio, dall’orecchio sinistro alla fronte [http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/vigilecomo/vigilecomo/vigilecomo.html ]. Straordinario: il colpo ^è partito^! Partito da dove? Per andare dove? E’ tornato? O il Vigile è altro 2,50 m, oppure sembra difficile capire come un colpo possa partire dalla fondina e attraversare la testa di una persona. Che schifo …
30/03/2006
I Vigili Urbani o Polizia Locale non devono “possedere” l’utilizzo di armi da fuoco.
Primo: non hanno alcuna esperienza nell’utilizzo di pistole o simili. Fanno addestramenti specifici regolarmente? Non mi sembra.Possiedono un poligono specifico? Possiedono al loro interno un locale dove detenere le armi quando non vengono utilizzate? Vorrei ricordare l’episodio del colpo partito per caso nello spogliatoio, qualche mese fa!
Secondo: si vuole armare i Vigili? E allora si faccia un corso specifico, continuo non solo di utilizzo delle armi ma anche della opportunità del loro utilizzo!
Questa è stata una vicenda triste e speriamo non diventi tragica! Per una bravata, un ragazzo potrebbe morire e l’agente feritore rimanere psicologicamente provato.
Questo è il clima che stiamo creando. Odio, violenza e poi dal permissivismo più completo al proibizionismo più bieco!
Agenti che sparano e cittadini che non rispettano le regole della convivenza. Così non va!
30/03/2006
A quando gli ausialiari del traffico con bazooka in dotazione !!!
Rabbrividisco.
Ma dalla polizia municipale, dall vigile di quartiere, ecc. chi ci difende ?
30/03/2006
Sono senza parole.
E’ certamente una tragedia, e poteva/doveva essere evitata.
Si prenda atto e si disarmi immediatamente il corpo dei vigili urbani facendo un piacere, immagino, anche a buona parte dei suoi componenti.
Sono contento, in ogni caso, di aver fatto parte di quelli che si sono opposti, per anni, in un consiglio comunale di un paese in provincia di Como, alla richiesta di due vigili urbani di essere dotati di pistola.
Il problema poi risiede anche nel messaggio politico repressivo che trova giustificato mandare in giro gente armata per attività che non lo giustificano assolutamente.
Inoltre, dovrebbe far riflettere anche sull’idea di mandare in giro cittadini armati con il rischio che, in un momento di concitazione, possano succedere cose di questo tipo.
Questo non vuol dire che non si debba svolgere attività anche di controllo del territorio,ma essa può essere fatta con intelligenza e, soprattutto, con rispetto delle persone.
Un criterio di civiltà assolutamente liberale.
Non deboli coi forti e forti coi deboli.
L’assessore si dimetta, per favore, senza inutili autogiustificazoni e lasci spazio ad una riflessione pacata da parte della stessa maggioranza di centro-destra, che non deve essere obbligata a far quadrato per difenderlo politicamente.
Io, al suo posto, non avrei alcun dubbio.
Se lui ne ha è veramente una cosa preoccupante, sotto il profilo umano, al di là di ogni considerazione politica.
30/03/2006
Vigili che sparano (prima sparavano solo cazzate,ora sono diventati più “concreti”), telecamere che riprendono tutto e multano ogni qualvolta si sputi per terra, ausiliari rappresentati da casalinghe represse mai trombate e uomini dalla vile personalità … ma che bel quadretto!!!
ma d’altronde si sa, i writers sono cosi pericolosi, cosi temibili e sfuggenti… sono veramente un pericolo pubblico, tanto che gli USA stanno pensando ad una bella guerra preventiva!
che pena
30/03/2006
..senza parole..ma in che città viviamo, che abbiamo fatto di male per meritare tale tale sindaco..
30/03/2006
Però non passiamo da un eccesso all’altro!
Ritengo che i Vigili Urbani svolgano un lavoro importante e forse poco considerato, basta chiedere a qualche Agente per capire la situazione disastrosa.
Il problema è che si è voluto dare una connotazione “militare” ad un servizio che non c’entra nulla con esso.
30/03/2006
credo che prima di dare certi giudizi bisognerebbe aspettare e verificare con certezza quello che è successo realmente.
Poi una volta accertate le reali responsabilità si agirà di conseguenza..
30/03/2006
trovo che sia vergognoso. trovo che bisogna fare una raccolta di firme, per levare certi poteri alla polizia locale. perchè le squadre antiwriters sono squadracce, ed il risultato è comportamenti come questi. un colpo accidentale che accidentalmente colpisce un ragazzino alla nuca!? la cosa più assurda è avere un sindaco che pensa anche al “povero vigile”, e sarà anche vedere che storia liofilizzata ci racconteranno, sull’accaduto..
30/03/2006
Corengia: ma per favore!
30/03/2006
Salve Dott. Corengia, onestamente l’auto era li, ne avevano fermati 4 su 5.
Lui scappava è vero ma non è che certamente è corso incontro al proiettile…
il fatto è che la polizia locale che fa posti di blocco in borghese surrogando la polizia di stato e gli altri organi competenti mi sembra troppo e difatti è successa una tragedia.
Una evento terribile che prima o poi sarebbe accaduto…visto l’impreparazione della polizia locale…che i vigili facciano i vigili,attività per altro importate e non la polizia…e comunque stiamo vivendo una situazione assurda con i vigili che fanno i poliziotti ed i poliziotti che devono sostituirli “con la polizia di quartiere”…
30/03/2006
X Cons. Corengia: qui si discute sull’opportunità che i Vigili Urbani detengano armi.
Ritengo che gli Agenti non abbiano la necessaria esperienza per maneggiare ed utilizzare armi da fuoco.
Penso che il loro ruolo debba avvicinarsi di più al classico agente londinese e non ad un Rambo da centro storico!
Ho scritto che una bravata può finire (e speriamo di no) in una tragedia. E questo per colpa di un maledetto colpo di pistola evitabile!
Ragioniamo su questo punto e capiamo se la riforma della Polizia Locale e dei nuovi compiti affidati ad essa è compatibile con le capacità dei singoli operatori.
30/03/2006
Ma di cosa stiamo parlando?
E’ morto un ragazzo, un ragazzo di 18 anni.
Dalla lettura dei giornali, certamente non eversivi, emerge con chiarezza come sono andate le cose.
Oggi è tempo di silenzi, silenzi e preghiere, per chi crede.
Ma domani, domani in tanti dovranno interrogarsi su cosa è diventata questa città , sulle responsabilità , sugli errori, sulla “classe dirigente”, ma cosa abbiamo fatto di male per meritare a Como, a Como, un Sindaco che l’unica cosa che riesce a dire è “due vite bruscamente cambiate”.
Si vergogni Sindaco, la vita cambiata è una , l’altra non esiste più.
Si vergogni e se ancora le è rimasto un briciolo di dignità , faccia dimettere tutti i responsabili di questa tragica vicenda, l’Assessore , il Comandante della Polizia Municipale, e poi si dimetta anche lei, lei non è degno di rappresentare la città di Como, i suoi concittadini hanno fatto tanti errori e portano tante responsabilità ,ma questa volta è troppo, davvero troppo.
30/03/2006
Corengia le hanno già detto: per favore!!! io aggiungo per quello che ha detto si vergogni.
30/03/2006
vergogna corengia, vergogna. ma con che coraggio..
30/03/2006
E se fosse accaduto il contrario? Quante mani avanti si sarebbero messe per accertare i fatti e le responsabilità ???
30/03/2006
Accolgo l’invito del consigliere Corengia a verificare i fatti.
Io posso legere sui giornali cio’ che viene riportato, allora invito te Claudio a verificare i fatti nella tua qualità di consigliere comunale e riportare tali fatti a me in qualità di cittadino della città di Como.
Invito te, consigliere Comunale, a verificare perchè nel tuo comune è possibile che accada un fatto del genere.
Sei gentilmente invitato
a “tastare” il polso sul malumore dei rappresentanti della legge locali nei confronti dei writers per esempio.
Sei anche (sempre gentilmente) invitato a verificare che le notizie riportate non siano filtrate dai soliti interessi.
Sei invitato a verificare che in quanto cingalese, la famiglia di quel ragazzo non sia discriminata nel suo diritto di esigere giustizia.
Sei invitato a farmi sapere il nome di quel vigile urbano, sei invitato ad assicurarti che la pistola gli venga sequestrata e che non riprenda servizio fino a che i fatti non verranno chiariti.
Ecco, insomma, considerati invitato. (se nel frattempo volete ordinare in comune una scorta millenaria di sapone per i muri, vi portate avanti, perchè ti immagini no quali saranno i risvolti??).
attendo tue notizie.
federica
30/03/2006
Como…siamo a Como. Sembra di essere a NY – Bronx-. Certe cose, in qualche manera, teniamole lontane dalla nostra, piccola e tranquilla città . Come si può anche solo estrarre (perchè almeno estratta è stata!)dalla fondina un’ARMA per un “bagai” che scappa inpaurito? Ma chi pensavano di aver davanti..Riina? NON DICIAMO CAZZATE Corengia & Co. ! Questa è roba da terzo mondo. Grande tristezza e un po’ di vergogna, da Comasco DOC, nei confronti della famiglia / comunità cingalese (sempre esempio di laboriosità ) di questo ragazzo.
30/03/2006
la si sta buttando in politica sta cosa ora??che schifo
30/03/2006
quando si saranno calmate le acque darò qualche risposta…
comunque ho riletto il mio post e premettendo che non mi vegogno mai delle opinioni anche quando sono molto più controcorrente di queste (sul fatto che siano cazzate non rispondo nemmeno)…devo dire che ho semplicemente scritto che prima di lanciare certi giudizi e dire certe cose sarebbe meglio capire realmente cosa è successo e poi prendere i conseguenti provvedimenti…non mi pareva nulla di scandaloso…
30/03/2006
per certa gente lo è…apprezzo molto il suo intervento,biasimando chi tenta di gettare tutto ciò in una arringa contro il comune solo per fini politici
30/03/2006
a volte il silenzio vale ORO, Sig. Corengia…
30/03/2006
Ma che fini politici?? Appunto, evitiamo tali fini e guardiamo SOLO alla realtà dei fatti, Santo Cielo ! Un pistolino di 18 anni è stato freddato – volontariament o no, per caso o no-, ma questo è quello che è successo. Ragazzi, non scherziamo ! Nesuno vuole la forca per sto povero Cristo del Vigili (non immagino come si possa sentire), ma proprio perchè è stata fatta UN’ENORME STRONZATA…discutiamone, vediamo che non succeda più, vediamo di tornare nei binari… Ragazzi siamo a Como, non a Rio de Janeiro!
PS: Andatelo a dire alla madre di non buttarla in politica ….
30/03/2006
Il Consigliere Corengia, giustamente chiede tempo per valutare ed informarsi e lo comunica, ora sa che se commenta dato il clima è normale che ci sia rabbia e tensione.
E giustamente concordo con il commento di Federica che fa delle giuste richieste che sottoscrivo.
Però faccio notare al Consigliere che l’Assessore di tempo non ne ha…deve agire..e cosi il Sindaco… in questi momenti si vede il valore di chi gestisce l’amministrazione…non solo ai party…
30/03/2006
Su richiesta..
1) è quel che ho detto che voglio fare…
2) si può esserci malumore nei confronti dei writers..per tanti motivi…ma questa tragedia è nata per circostanze diverse..
3) hai letto oggi “la provincia”?se lo hai fatto avrai capito da sola che nessuna notizia verrà mai filtrata
4) la giustizia verrà garantita dai giudici che ti ssicuro non sono mai teneri con le forze dell’ordine in questi casi
5) il nome del vigile non ti serve a nulla..anche se immagino a breve verrà pubblicato…per la pistola ed il servizio credo sia il minimo…però posso dirvi che ho parlato con persone che conosco personalmente l’agente e con altri agenti e tutti mi garantiscono che è uno dei migliori elementi della polizia municipale e che sopratutto non è un “esaltato”..
6) non non mi immagino i risvolti?
p.s. ma ci conosciamo?
30/03/2006
Vi sarete incontrati a qualche party…evidentemente !
30/03/2006
difficile..visto che di party e di inaugurazioni ne frequento il meno possibile…
30/03/2006
senza buttarla sulla poltitca, onestamente io vorrei un impegno del consigliere ad informare me cittadina sui fatti, insomma vorrei che qualcuno dei nostri rappresentanti che puo’ ed HA il dovere di verificare, ci informi sui risvolti, tutto qui. corengia è di an? bene, sarebbe potuto essere di qualunque colore, lo avrei preteso comunque, in quanto NOSTRO rappresentante, io esigo sapere, se la nostra giunta è al corrente di quali tipi di tensioni sociali ci possono essere, se ci sono, e se a questo proposito le forze dell’ordine sono istruite sulle direzioni da prendere. Politica o non politica..
30/03/2006
ah si’, ci conosciamo: università insubria.
30/03/2006
Cazzo! Se era tra i migliori, figuriamoci gli altri !!
30/03/2006
Non voglio entrare nel merito di dimissioni o non dimissioni (anche perchè in Italia tale parola è quasi sconosciuta) io mi chiedo solo: ma che diavolo ci fanno i vigili urbani con la pistola? Per combattere i writers non era sufficiente una bella bomboletta di vernice indelebile per macchiare questi pericolosi criminali (della serie chi la fa l’aspetti)? A mio parere andrebbe inquisito anche chi ha dato le armi ai vigili, le pistole non sono giocattoli, già episodi simili accadono ai professionisti figuriamoci a chi non lo è.
30/03/2006
corengia ribadisco vergognati!!!
non ho parole!
strano che alla manifestazione di oggi pomeriggio non ci fossi tu con i tuoi amici picchiatori…
31/03/2006
Scusa Delicious, ma mi risulta che gli amici picchiatori di Corengia, e quindi anche miei, siano andati in pensione parecchi anni fa. Resto in attesa che facciano altrettanto i tuoi amici aggressori di bambini, bruciastrade, turbatori di ordine pubblico, e quant’altro.. Ciònonostante, condivido la posizione del mio capogruppo: prima di parlare dobbiamo essere certi di cosa dire. Accetto in pieno gli inviti alla trasparenza posti da Federica, e come già scritto in un altro post che tratta lo stesso argomento, invito tutti a non fare polemica politica, a non manifestare proprio un bel niente, e a limitarsi ad unirsi in preghiera affinchè il giovanotto vittima dei fatti accaduti possa risvegliarsi e poi guarire.. Il sindaco forse ha un pò ecceduto nella sua dichiarazione ufficiale, ma anche il mio pensiero va alla vita rovinata per sempre del vigile urbano che ha sparato. Sarà difficile giudicare il xè del colpo in canna,visto che non siamo ne a beirut ne a sarajevo,ma per fortuna non dovremo essere noi a farlo, bensì la magistratura, una magistratura quella comasca che a differenza di altre mi ispira fiducia. In certi casi il silenzio è d’oro, ma certe parole (tipo le polemiche politiche) puzzano veramente di merda! (chiedo scusa x aver trasgredito la regola sul divieto delle volgarità ,ma è stato più forte di me!!).
31/03/2006
cari assessori o consiglieri vari ma vi rileggete
il silenzio in certi casi è d’oro.
la politica c’entra eccome .
lìavete fatta voi questa politica.
noi siamo solo stati imbelli a permettervelo, perchè magari in vasca c’erano meno mendicanti, perchè ai giardini a lago meno siringhe, lo ammetto la politica l’avete fatta voi ma la colpa è solo nostra e quando dico nostra dico di tutti. la squadra antiwriters (vigili in borghese) è ben nota per le ue prepotenze ed da voi è per questo molto apprezzata,
e quindi ovvio che cercino in tutti i modi di farsi belli hai vostri occhi che ultimamente gli avete pure premiati. un’ultima nota a gennaio c’è stata una importantissima mostra alla triennale a milano dovr venivano esposti kavori dei writers famosi o meno. La provincia ne ha parlato benissimo e ha pure pubblicato a pagamento delle pagine pubblicitarie, la stessa Provincia che non più di sei mesi fa elogiava la famosa squadra antiwriters,
questa è la coerenza della nostra società .
I ladri rubano gli assasini uccidono gli stupratori stuprano ma di sicuro un muro bianco è meglio
31/03/2006
Scusa Andrea Bernasconi, ma temo di non cogliere la tua frase “i tuoi amici aggressori di bambini”.
Comunque devo riconoscere che sei l’unico del tuo gruppo che ha il coraggio di sbilanciarsi con la frase “il sindaco FORSE ha ecceduto un po’”.
Sappi che personalmente dal primo istante non ce l’ho mai avuta con il vigile e la penso esattamente come te sul fatto che la sua vita sia rovinata, RESTA DA CHIARIRE riguardo alle sue personali responsabilità cosa ci faceva IL COLPO IN CANNA!!!
Detto questo, io non urlo assassini ai vigili, ma sono veramente indignato che la mia sia l’unica città in Europa a sentire il bisogno di un nucleo speciale ARMATO anti-writers…
Sono il primo che darebbe due sberle a chi imbratta il centro storico con frasi volgari, amo i graffiti, ma per incapacità non mi sono mai cimentato in quest’ARTE.In ogni caso non giustifico MAI chi imbratta un centro storico bello come il nostro e in generale la proprietà privata.Trovo eccessivo però creare un corpo ed armarlo appositamente per combattere questo tipo di violazioni.
In ogni caso SONO SINCERO il tuo commento mi ha stupito perchè sei stato posato e tutto sommato corretto nelle tue affermazioni.
Guarda però che io non faccio polemiche politiche perchè non mi riconosco in nessun partito, alludevo ai picchiatori perchè un paio di mesi fa durante la sparuta manifestazione contro “Lega e Maggiolini” svoltasi davanti al palazzo del fascio, Corengia e altri personaggi più o meno noti della destra attendevano i manifestanti con fare minaccioso schierati accanto al teatro sociale….quindi non sono certo che siano andati in pensione parecchi anni fa…
Ripeto però, non voglio entrare in polemica con te, perchè non hai scritto cazzate fuori luogo tranne “aggressori di bambini”.
Ti faccio presente che l’unica aggressione ad un bambino è quella di cui stiamo parlando anche se tu lo chiami “giovanotto” ha 19 anni e tra i manifestanti di ieri non so quanti fossero maggiorenni e la reponsabilità non è del vigile, ma di chi l’ha armato, di chi insiste a creare un clima di tensione inutile in una città tutto sommato tranquilla in cui il fatto più grave degli ultimi vent’anni è avvenuto per colpa delle istituzioni e non di qualche malvivente…
Ciao
delicious
01/04/2006
caro delicious (ovviamente si fa per dire)…facile insultare e nascondersi dietro un nick..Le rispondo solo perchè certe affermazioni non posso farle lascire passre come se nulla fosse…Lei farnetica..non sono mai stato un picchiatore ne ho amici picchiatori (forse dovrebbe citare qualche episodio di violenza che secondo lei dovrebbe avermi visto coinvolto…invece che lanciare accuse assurde)dovrebbe spiegarmi perchè ad un assessore ed ad un capogruppo dovrebbe essere vietato guardare una manifestazione di quattro gatti che stavano inutilmente parilizzando una città standosene a distanza di sicurezza e senza in alcun modo disturbare ne provocare..ma tanto va di modo lanciare accuse senza prove…
p.s. comunque il giorno di quella famosa manifestazione…ecco dovrebbe spiegare ai suoi amici manifestanti..che una volta sciolto il corteo non è molto carino venire davanti al nostro banchetto a sbraitare insulti senza senso
01/04/2006
Qui si tenta di demonizzare la politica se la fa chi ci critica.
La politica esiste, anche se non vogliamo. E anche se non vogliamo la politica si occupa di noi. Quale miglior esempio dell’istituzione di un corpo speciale antiwriters, armato e senza uniforme?
Ma perchè mai non dovremmo buttarla in politica? Chi pretende di far politica senza il nostro interessamento ci mette in serio pericolo e noi non dovremmo occuparcene?
Riflettere prima di scrivere
01/04/2006
Non vorrei protrarla oltre il necessario visto che abbiamo tutti altro a cui pensare, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse quali sono gli insulti che avrei lanciato al signor Corengia. Io ho scritto “vergognati!”, non mi risulta sia un insulto…
E poi mi si critica l’uso del nickname….in questa città è molto meglio “nascondersi” dietro uno pseudonimo, lo fa anche il titolare del blog che ci sta ospitando…ALTRIMENTI AVREBBE GIA CHIUSO I BATTENTI DA MESI! Mi spieghi precisamente, caro Corengia, per quale motivo le piacerebbe sapere chi sono…una volta conosciuto il mio nome cosa farebbe? Per quanto mi riguarda possiamo confrontarci tranquillamente nell’anonimato,è lei ad aver scelto di mettere il suo cognome.Io non ho attaccato lei per quello che è o che rappresenta, ma per quello che ha avuto il coraggio di affermare in un momento tanto delicato!
delicious
01/04/2006
P.S. :Corengia se proprio vuol sapere la mia posizione politica: io ce l’ho molto di piu con quelli della sinistra istituzionale che hanno veramente strumentalizzato la vicenda tanto da mettere banchetti elettorali in piazza san fedele il giorno della manifestazione con cartelli di finta solidarietà al ragazzo…voi come schieramento avete solo difeso i vostri interessi e ovviamente siete stati coerenti nel difendere chi AVETE armato.
Il mio intervento è arrivato solo per dire : piano con le parole, piano con le cazzate!soprattutto se lo schieramento che sostiene ha GROSSE RESPONSABILITA’ RIGUARDO ALLA CREAZIONE DEL CORPO SPECIALE ANTI-ARTISTI! (unico nel mondo)
02/04/2006
non voglio sapere il suo nome ne mi interessa..sul vergogna per le mie idee..non mi interessa assolutamente..sono le mie idee e non me ne vergogno mai..sopratutto come in questo caso molti cittadini mi hano fermato per strada per complimentarsi per i miei interventi sul quotidiano locale..quindi…
io nel mio post precedente mi riferivo al termine “picchiatore”…da lei usato a sproposito…e senza alcun riscontro nella realtà dei fatti
02/04/2006
Le faccio presente che questi cittadini si complimentano per aver eliminato un inutile cingalese, perchè se si fosse trattato del figlio di un avvocato, medico o politico comasco lei dopo quelle “parole” avrebbe dovuto emigrare immediatamente….
03/04/2006
Ben detto Delicious, ci tengo a precisare però che Rumesh è ITALIANO !!
03/04/2006
scusi sig. delicious
o lei non legge i miei interventi o appositamente mi mette in bocca cose che non ho mai detto…
nessuno si è mai complimentato per aver eliminato chissà chi..si sono complimentati x dichiarazioni che hanno ritenuto essere equilibrate..punizione x chi ha sbagliato..ma nessun passo indietro sulla sicurezza
03/04/2006
La cosa agghiacciante è che lei continua a parlare di nessun passo indietro sulla “sicurezza” quando, ripeto per l’ennesima volta: il fatto più grave mai avvenuto a Como è avvenuto per colpa delle istituzioni e non di qualche malvivente…vi sentite cosi orgogliosi di esser riusciti ad inculcare in molti cittadini la percezione di un CLIMA DI TENSIONE FINTO E PIANIFICATO DALLA DESTRA LOCALE??????
Lei ha mai visto Bowling for columbine o i suoi pregiudizi non l’hanno permesso?Lo sa dove puo portare questo clima?
Il vostro controllo totale dei media locali ha creato la situazione attuale, ha creato una paura immotivata e quando le fanno i complimenti sappia che lo fanno solo perchè a Como leccare il culo ai semi-potenti o presunti tali paga alla grande!quindi non si riempia di orgoglio! GRAZIE!
03/04/2006
certo che definire controllo totale dei media il nostro…non le dico nemmeno quante persone mi hanno detto di non voler più comprare uno dei due quotidiani locali a causa del modo utilizzato nel raccontare la triste storia
03/04/2006
Beh quelle persone che titoli avrebbero voluto leggere???
1-”Colpirne uno per educarne cento”
2-”Finalmente la giustizia si fa giustizia”
3-”Armiamo tutti! anche i postini”
4-”come eliminare i giovani e il libero pensiero”
5-”Finalmente ci sentiamo tranquilli e protetti”
19/02/2007
la triste situazione è ineccepibile!
noi della Guardia Costiera non siamo armati come i VIGILI….
l’Italia è il paese dei C O G L I O N I.
21/02/2007
purtroppo è la dura e triste realtà !
la guardia costiera in pratica opera come vera FF.PP. ma in teoria e su carta non lo è..ma se lo è..è limitata(in teoria) in pratica facciamo tanto quanto possa fare una vera FF.PP.(assicuriamo anche l0ordine e la sicurezza sui mezzi pubblici e i VV.UU. no)
solo che loro son armati in servizio e noi solo per particolari servizi…cioè quando si riscia la vita no(appunto siamo in servizio 24h /24h e ce stato + di un episodio che si rischiava la pelle)!
[img]http://www.hostingimages.org/pub/20151/Portoempedocle_1302200708514446.gif[/img]
21/02/2007
http://www.hostingimages.org/pub/20151/Portoempedocle_1302200708514446.gif
31/05/2007
Penso che lo sbirro sia una merda una persona indegna e infame…che se voleva giocare a mezzogiorno di fuoco poteva fare l’attore…non lo sbirro…perchè lì le pistole sono vere..e la gente muore se si spara…
questo va ingabbiato a vita perchè indegno a tutelare l’ordine cittadino…