June
6

E’ proprio 666

Oggi è il 06/06/06…e si vede…basta leggere le ultime gesta del Papa…che oltre ad imporre Laura Bianchetti alla guida di Domenica In in sostizione della Venier..neanche la Rai fosse Sat2000.. in un documento presentato oggi, SS (da intendersi nel senso germanico), attraverso il Pontificio Consiglio per la Famiglia diretto dal cardinale Lopez Truillo si scaglia in ordine contro PACS, ABORTO ed INSEMINAZIONE ARTIFICIALE più di così non poteva…definendo il tutto "È l’eclissi di Dio"….il Papa lancia un Anatema contro chi va la sua morale…questo in risposta all’apertura di Martini….una risposta calma e non proibizionista e sopratutto costruttiva…

Comunque in un documento, presentato oggi, il dicastero vaticano analizza il tema «Famiglia e Procreazione umana», in questo rapporto la chiesa ancora una volta forza la mano e condanna preventivamente tutti ad incominciare dai PACS perchè la società è infestata "da correnti radicali sono sorti nuovi modelli di famiglia. Abbiamo visto manifestarsi l’apologia della famiglia monoparentale, ricostituita, omosessuale, lesbica. Coppie formate da omosessuali rivendicano gli stessi diritti riservati al marito e alla moglie; reclamano perfino il diritto di adozione. Donne che vivono un’unione lesbica rivendicano diritti analoghi, esigendo leggi che diano loro accesso alla fecondazione eterologa o all’impianto embrionale»….mi ricorda qualcuno che metteva i triangoli rosa sui vestiti degli omosessuali ma non era uno stilista…

Inoltre, denuncia il Pontificio Consiglio per la Famiglia, "si sostiene che la facilità offerta dalla legge di formare queste coppie insolite deve andare di pari passo con la facilità di divorziare o ripudiare"….quindi cari divorziati solo civilmente…e cari separati…si spalancano le porte dell’inferno….salvo fare ammenda presso la Sacra Rota…dove i diritti alla parte debole non verranno riconosciuti…molto cristianamente….attente…care coppie omosessuali…cosa pensate di essere….non avete diritti..e non dovete neanche averne l’aspirazione…e quando andate a Roma non andate in visita in S.Pietro altrimenti rischiate che le guardie svizzere vi fanno la festa…

Di fronte a questi che il Vaticano definisce continui attacchi alla famiglia, il dicastero vaticano ribadisce che solo "l’amore tra uomo e donna è fondamento del matrimonio e questo della famiglia umana che trasmette la vita ai figli e li educa per la vita sociale. Uomo e donna sono i genitori chiamati alla paternità e maternità in un modo che supera tutti gli altri modi di trasmissione della vita nel mondo"….e si care coppie con il figlio unico quando si va a letto…si va solo per fare figli…non per pare sesso…datevi da fare…e voi donne ora basta ricordatevi che siete delle fattrici…avete solo il diritto di partorire…tra mille sofferenze…

Sul tema dell’ Aborto il documento del Vaticano oltre quasi a riproporre la lettera scarlatta si così espresso "Banalizzare l’aborto trasfomerebbe il delitto in diritto…oggi si pretende di banalizzare in qualche modo l’aborto con il pretesto che l’autorità non deve penalizzare questo delitto abominevole…..Essere su questa lineasignifica ridurre o negare che il delitto, per il fatto stesso di esserlo, richiede una pena. Non è concepibile che un delitto resti impunito….Nessuna circostanza, nessuna finalità, nessuna legge al mondo,rileva ancora il testo citando la Evangelium Vitae di Papa Wojtyla, potrà mai rendere lecito un atto che è intrinsecamente illecito, perchè contrario alla Legge di Dio, scritta nel cuore di ogni uomo, riconoscibile dalla ragione stessa e proclamata dalla Chiesa"….in pratica secondo il Vaticano le donne (Fattrici) che Abortiscono sono Assasine da mandare in galera…e buttare via la chiave..per quanto riguarda l’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE il tema della procreazione assistita denunciano il rischio di «manipolazione genetica» sia per quanto riguarda «l’uso degli embrioni» sia per quanto riguarda «l’intervento attraverso l’inseminazione artificiale o la fecondazione in vitro nel processo di fecondazione»…insomma se il potenziale nascituro ha una malattia ereditaria che si può curare preventivamente è bene non modificare..ma lasciarlo li…in maniera che abbia una vita lastricata di sofferenze….e magari crepi presto ma neanche tanto se utilizza gli ospedali privati di proprietà delle varie diocesi..

Ora mi domando…con che coraggio il Vaticano emette una sentenza su temi di cui il clero è esperto solo nella teoria e mi sembra carente nella pratica…anche se alcuni membri vantano anche quelle esperienze…perchè lanciano messaggi ai cattoloci quando in realtà il target sono i politici cattolici….cosa dobbiamo fare mandargli l’Esorcista a questo Papa oppure i Bersaglieri? Perchè a questo punto mi viene il dubbio che la visita di BXVI ad Auschiwtz/Birkenau sia stata solo a fini propagandistici o per investire un po di quel buon denaro dello IOR in quella proprietà immobiliare,da tempo inattiva, perchè non si sa mai con i tempi che corrono…in Polonia..

» Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Sabato sera alla notte bianca di Locarno parlando con una delle responsabili di Imbarco Immediato, una associazione GLBT ticinese, il discorso è caduto sui PACS che noi non abbiamo e la Svizzera invece si, ebbene questa signora mi diceva che quando c’è stato il referendum per l’approvazione del parternariato (come si chiamano i PACS in terra elvetica) un grosso contributo alla sua approvazione la data la chiesa protestante. Ora mi chiedo: i protestanti sono cristiani, usano la nostra stessa bibbia, per loro è giusto che i diritti degli omosessuali vengano riconosciuti e per la chiesa cattolica invece no. E’ mai possibile? La Bibbia è bibbia e quello che c’è scritto dentro vale per noi come per loro, chi sta sbagliando?
    Per quanto concerne l’aborto, io sono d’accordo nel supportare una madre che voglia abortire e vedere se c’è un margine di ripensamento, non sono assolutamente d’accordo su una eventuale revisione della legge. L’aborto è sempre esistito e continuerà ad esistere anche se venisse dichiarato di nuovo illegale, vogliamo far tornare le donne fra le mani delle mammane? Vogliamo far rischiare loro la vita o la sterilità finendo in mani di persone senza scrupoli? Già un aborto è un dramma, per qualsiasi donna, almeno che avvenga in strutture sanitarie adeguate.
    Mi chiedo dove viva la Chiesa Cattolica, io ho l’impressione che stia in un mondo tutto suo che non ha niente a che fare con la realtà altrimenti certe cose non si spiegano. Non si può restare indifferenti ai diritti continuamente calpestati di milioni di persone, non si può mettere al rogo donne che già stanno vivendo un dramma, non si possono condannare bambini ad una vita miserabile solo per salvaguardare un principio. La vita è qui, ora, adesso ed è in questo momento che bisogna occuparsene e concretamente non con assiomi ideali e ideologici. La Chiesa ha intenzione ancora di fare come con Galileo Galilei che è stato riabilitato da pochi anni? O come il riconoscimento ufficiale, anch’esso recente, che a fare l’amore si prova piacere? Hanno intenzione di riscoprire l’acqua calda fra mille anni?
    La gente non è più ignorante come nei secoli scorsi, le persone adesso sanno, leggono, imparano, pensano, infatti le chiese sono sempre più vuote, e gli oratori sempre più deserti, non si chiedono il perchè i signori che stanno in Vaticano? Affronteranno il problema quando le chiese saranno ormai deserte?

    Comment by Ulisse — 06/6/2006 #

  2. Quando leggo queste cose, che per me sono un’opinione come un’altra visto che mi sembra irrispettoso, per la presunta divinità che si desidera onorare, pensare che un uomo parlando ex cathedra sia considerato infallibile (solo dal 1870 peraltro), penso ai separati/divorziati cattolici (quelli che non abbandonano moglie e figli grazie alla Sacra Rota ed ai suoi costosissimi favori) ed agli omosessuali cattolici che devono considerarsi fuori da una comunità a cui vorrebbero appartenere.
    Naturalmente c’è sempre la via dell’assoluta castità per stare nel mood dell’autoflagellazione.
    Le persone che dovrebbero stare fuori da questa chiesa sono, a mio giudizio, i pedofili, gli avidi, quelli che sfruttano gli uomini (immigrati e non), quelli che assumono gli amici senza concorso nell’amministrazione pubblica, quelli che neppure sanno che esiste una dottrina sociale della chiesa e, quindi, non possono certo adeguarsi ai suoi precetti.
    Quelli che stanno chiusi nei loro salotti a leggere il bollettino parrocchiale quotidiano e vedere quello televisivo e poi si guardano bene dal muovere un dito.
    Quelli che non vogliono parlare di sesso con i figli e tirano grandi dei deficienti o delle persone da mandare in terapia.
    E così via…

    Comment by S.Just — 06/6/2006 #

  3. La Chiesa Cattolica ha proprio perso il senso della realtà, tira le orecchie anche a quei cattolici che limitano i figli ad uno o due, ma si rendono conto di quello che dicono? I figli vanno anche mantenuti non solo sfornati, con mille euro di stipendio mi spiegano questi signori con le pance piene ed i loro scranni dorati come si fa a crescere degnamente quattro-cinque figli? A quanto pare per loro l’importante è farli, il resto non conta, che vivano pure per strada con i vestiti di stracci. I vescovi di oggi ci vogliono riportare indietro di 800 anni, non è una chiesa che guarda avanti questa ma una chiesa che guarda indietro.

    Comment by Ulisse — 06/6/2006 #

  4. Il vero problema di questi tempi è l’inseguimento del voto cattolico da parte di molti politici. Non mi scandalizzo di ciò che dicono i vertici della Chiesa, è il loro mestiere. Ciò che mi scandalizza è il silenzio assordante di molta classe politica che si sta dimenticando che il proprio compito è garantire i cittadini a non sentirsi mai di serie B in base alle proprie tendenze sessuali, politiche, religiose etc. Ciò che mi colpisce è che nessuno dice mai che i valori non sono prerogative di un credo religioso, bensì sono universali. la Chiesa è portatrice di fede e come tale si deve confrontare con i propri fedeli. Gli altri devono poter vivere come meglio credono, rispettando quei valori universali come ad esempio non uccidere, non rubare etc. Chi può affemare che l’amore tra due persone dello stesso sesso non sia altrettanto profondo come quello di una coppia etero? Per qunato riguarda la legge 194, non sono disposta ad usare altre parole, è una legge dello Stato e non si torna indietro e basta. Nell’ultima campagna elettorale un’unica forza politica si è battuta sui diritti civili, purtroppo non ha avuto il successo sperato, comunque ha influito a far si che i primi atti di alcuni ministri di questo governo abbiano preso delle decisioni, per loro coraggiose come la Bindi, Mussi e Mastella. Una cosa è certa, come si potrà costruire un Partito democratico con la Binetti e Bobba? Per adesso sto con i miei rosapugnoni e continuerò a pensare che la serie A, B, C è solo un modo per classificare le squadre di calcio.

    Comment by giulia parini bruno — 06/6/2006 #

  5. Nonostante sia cattolico, sono favorevole al divorzio, all’uso di contracettivi, e non sono daccordo che a letto si va solo per dormire, e sono straconvinto che preti si debbano relazionare con l’altro sesso.
    Ma continuo a pensare che esiste un istituzione civile, che è il matrimonio, che non è assolutamente complicato, e che eventualmente si può ulteriormente semplificare. Perchè farne un doppione?
    Una altra cosa non tollero, che si mettano in piazza le proprie perversioni, o che si utilizzino le perversioni di altre persone per distogliere l’opinione pubblica da altri tempi più importanti.

    Comment by Barbarossa — 06/7/2006 #

  6. @Barbarossa i PACS non sono il matrimonio secondo la Chiesa…sono il riconoscimento di un diritto..che coinvolge non solo gli omosessuali ma anche le coppie etero…che non si vogliono sposare…ma che convivono..e ti ricordo il discorso della chiesa nei rapporti prematrimoniali…comunque ti do unesempio se in una coppia formata da uomo e donna, uno dei due va in ospedale il compagno/a non ha gli stessi diritti del coppia sposata.. se il compagno cui è intestato il contratto di affitto muore la compagna la sbattono in mezzo alla strada….se vogliono.
    L’omosessualità non deve essere vista come una perversione…ma è un aspetto della natura umana..ci sono gli etero ci sono gli omo…fine..non ci vedo niente di male…infatti in tutti i paese civili le coppie omosessuali oramai da decenni non si trovano di nascosto…pena una condanna pubblica…ma sono riconosciute legittimamente ed hanno tutti i diritti..come le coppie etero…a questo aggiungo che non viene richiesto il matrimonio ma solo il riconoscimento come coppie…
    Onestamente queste discussioni mi sanno molto di concilio di Trento “le donne hanno l’anima”? oppure “le donne possono votare”? I diritti fondamentali come questi sono acquisiti..
    In una una società moderna e laica neanche ci si pone il problema..di ascoltare questa o quella religione…poi si lascia la scelta al singolo individuo Esempio un gay cattolico che vuole ottemperare agli ordini della chiesa sceglierà il celibato…sono comunque scelte personali e lasciati al singolo individuo..la laicità dello stato serve anche a preservare il libero arbitrio..

    Comment by Sir Percy Blakeney — 06/7/2006 #

  7. “se il compagno cui è intestato il contratto di affitto muore la compagna la sbattono in mezzo alla strada….” sì se il compagno è stato così poco avveduto da non cointestare il contratto di affitto… forse a sistemare e rendere più note certe soluzioni giuridiche ci si renderebbe conto dell’inutilità dei Pacs, a meno che qualcuno creda veramente che il timbro dello stato su un pezzo di carta che certifichi il legame sentimentale possa contribuire a migliorare il proprio benessere…. sinceramente, io non vedo come ciò sia possibile…

    Comment by Anonymous — 06/7/2006 #

  8. Mettiamola così caro Anonimo perchè devo fare dei giri di carte e infognarmi nella buracrazia…per usufruire di un diritto…non esiste solo l’affitto ci sono il mutuo,ricovero ospedaliero…e perchè no il testamento non sempre un 45enne brillante magari convivente da 10/15 anni pensa che deve morire…la reversibilità di una pensione…l’accesso al conto corrente…l’indennizzo in caso di incidente..nei confronti del “convivente” non riconosciuto a pari diritto di un coniuge..ci sono tante cose…che non sono prevedibili…e che possono essere risolte alla radice con un semplice atto…

    Comment by Sir Percy Blakeney — 06/7/2006 #

  9. si vede eccome! le tue parole trasudano un odio e un disprezzo tale che non ci sono dubbi su che giorno sia e come tu l’abbia degnamente sottolineato.

    Comment by CI — 06/7/2006 #

  10. A proposito di separati/divorziati cattolici che hanno ricevuto e ricevono un trattamento “di favore” dalla Chiesa cattolica (si sono risposati e fanno devotamente la comunione tutti i giorni) anche senza spendere decine di migliaia di euro per la Sacra Rota, vi ricordo due noti politici…

    In ossequio alla legge sulla privacy non posso dirvi i loro cognomi; però i nomi ve li dico: Silvio e Pier Ferdinando…

    Comment by Flavio — 06/7/2006 #

  11. Una curiosità: sapevi che esiste già il treno 666, ICPlus Fausto Coppi, regolarmente in servizio, che passa proprio dalla mia città, Genova? Ti puoi immaginare le scene quando viene annunciato dagli altoparlanti….

    Comment by mikeb — 06/7/2006 #

  12. A proposito di separati/divorziati cattolici che hanno ricevuto e ricevono un trattamento “di favore” dalla Chiesa cattolica (si sono risposati e fanno devotamente la comunione tutti i giorni) anche senza spendere decine di migliaia di euro per la Sacra Rota, vi ricordo due noti politici…

    In ossequio alla legge sulla privacy non posso dirvi i loro cognomi; però i nomi ve li dico: Silvio e Pier Ferdinando…

    Comment by Flavio — 06/8/2006 #

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

About this post