March
28

Scenario possibile.. di una spartizione.

Mi dispiace, ma la nelle ore precedenti la serata  della presentazione degli impressionisti e dopo l’uscita del sondaggio che vedeva il Sindaco in calo di consensi, Bruni ed il vero "motore" delle forze di Carcano hanno avuto un ulteriore abboccamento e mi è sembrata la lista dei "regali di Natale".

Purtroppo pare si siano accordati per appoggiare il Sindaco uscente per l’eventuale secondo turno tra Bruni (47 %) e Gaffuri (31 %) e se sarà cosi avremo Bruni "Re di Como ", con le poltrone di Acsm - Csu - Spt devolute in parte di ricompensa ai "Carcano-boy"…

Linda Lovelace

» Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. come volevasi dimostrare! sigh

    Comment by CVC — 03/28/2007 #

  2. Direi che qui si sfiora la delazione gratuita, pure anonima…. sulla soglia del pettegolezzo di bassa lega

    Comment by Anonymous — 03/28/2007 #

  3. sarà anche delazione o pettegolezzo, non lo so….
    ma piuttosto che avere un sindaco dell’Opus-sghei, io - di idee liberali e che mai voterà un Prodi (nè un Follini-Casini) - sto seriamente pensando di votare per la prima volta in vita mia a sinistra, ovviamente turandomi il naso…
    …oddio, pensandoci, non è che però faccio un favore alla gang dell’avvocato Pizzetto?
    … mah, quasi quasi vado al mare…
    Il Griso

    Comment by il griso — 03/28/2007 #

  4. Perchè? Non puo essere uno scenario? E’ una possibile scelta politica. In fin dei conti, Pennestri Area2010 non mi sembra abbia cattivi rapporti con Bruni (vedasi incarico di Revisore.. proposto da Bruni & Fabbri in CCIAA) leggere questo post per rinfrescarsi la memoria. Fabbri & Bruni fanno carriera…  [click]

    Memoria Corta?

    Comment by Sir Percy Blakeney — 03/28/2007 #

  5. Pensare che ci si permette di criticare la “Prima Repubblica”.
    In ogni caso è opportuno attendere i fatti.
    Qualsiasi lista civica, se vuole essere votata, fa professione di non stare nè di qui nè di là.
    Ed anche al ballottaggio non darà indicazioni ufficiali.
    Che poi i loro elettori siano in prevalenza di centro-destra è un fatto che non può essere modificato con la bacchetta magica.
    In ogni caso Gaffuri è persona molto stimata ed ad un ballottaggio dove si parlasse anche di politica per la città il risultato non è poi così scontato.
    Una volta votato per la propria lista di centro-destra ci sono molti elettori che possono pensare non essere utile andare a sostenere un candidato sindaco che, in realtà, non amano per nulla (nonostante la campagna continua dei media locali per renderlo meno arrogante).

    Comment by S.Just — 03/28/2007 #

  6. Ragazzi, va bene tutto ma è una balla, non fosse altro che per la presenza di Carcano. E’ vero di Pennestrì, è vero che all’interno di AREA qualcuno espone la croce quando si vede il simbolo dell’unione (a mo’ di aglio per i vampiri), ma a tutto c’è un limite. Anche perché la parte della banda che conta di più in termini di voti se ne andrebbe il giorno dopo il ballottaggio e appoggerebbe Gaffuri.

    Comment by Deep Deep — 03/28/2007 #

  7. Il ballottaggio è uno spauracchio per il centro-destra, già il fatto di arrivarci è un brutto segnale politico con il rischio di finire male.
    Quello che non mi piace è il fatto di acqusire come dato certo i voti dell’eventuale lista civica, anche se di centro-destra!
    E’ un calcolo pericoloso oltre che arrogante che spesso ha portato fuori strada svariati candidati in altre realtà locali.

    Comment by coldax — 03/28/2007 #

  8. Ma chi andrebbe via? se gli si da una bella presidenza di una municipalizzata.. boh vedremo… per i voti ragionano sui sondaggi.. (anche se il valore dei sondaggi…)

    Comment by Sir Percy Blakeney — 03/28/2007 #

  9. Ma Spallino, è ovvio! E con lui Moretti.

    Comment by Deep Deep — 03/28/2007 #

  10. ma perchè dovrebbero dare dei posti a Carcano che non è neanche in grado di presentare una lista?

    Comment by vittorio — 03/28/2007 #

  11. ma che appoggio e appoggio. “pare”. carcano di liste ne ha presentate due. sarà la mia giovinezza, ma è tutto davvero così marcio? Ma proprio tutto tutto? Dai. Cittadini per Como e Area 2010 nascono proprio all’interno di una logica politica a-partitica. è una scelta di fondo alla quale non si sono affatto sottratte, anzi (vedasi conferenza sui Trasporti di Area 2010). Curioso attendo la pubblicazione dei loro programmi. E su questi che nutro speranza somma. Suvvia comaschi, siate contenti, Bruni, si spera, al borla giò!

    Comment by s — 03/28/2007 #

  12. Se può essere utile per disegnare probabili scenari vi dico cosa ho sentito io. Un cugino di Gaffuri ha incontrato un amico di Bruni per sondare se in cambio di supporto al 2° turno contro Carcano si possa trovare il modo di avere qualche presidenza di circoscrizione. Bruni avrebbe accettato non senza chiedere in cambio garanzie analoghe in caso di sconfitta.
    Tutto certo. Garantisco io: l’ho proprio sentito con le mie orecchie.

    Comment by gola_profonda — 03/28/2007 #

  13. @gola profonda

    non stento a crederci…anche perché il cugino di Gaffuri si chiama Gieri ed è titolare di un’azienda (la GSI – Gestione Servizi Integrati con sede in Via Pasquale Paoli) che è il primo sponsor della Compagnia delle Opere. Se qualcuno era presente può agevolmente ricordare la GSI sponsor principale (con somministrazione di catering) in occasione della venuta a Como di Formigoni al Teatro Sociale nell’Aprile dello scorso anno. Tale azienda, inoltre, eroga i suoi servizi nei più importanti presidi ospedalieri locali a gestione religiosa…quindi, ripeto, come sempre le gole profonde non sbagliano mai.

    Comment by Anonymous — 03/28/2007 #

  14. Ma certo… abbiamo scherzato.
    E che cosa potrebbe meritarsi Como di diverso ?

    Comment by Condorcet — 03/29/2007 #

  15. si leggono tante cazzate tutti i giorni sui giornali e se ne sentono tante dalla televisione

    peccato che questo blog, per una rara volta, si sia inconsapevolmente prestato al gioco di Bruni

    volete le vere percentuali che tutti hanno in mano, e che non sono quelle che appariranno il 29 marzo su commissione di Fi né le altre precedenti?
    bruni 46 Gaffuri 38 Carcano 12 altri 2

    Carcano è espressione di un polo moderato alternativo a bruni
    Gaffuri è espressione di un polo di centrosinistra alternativo a bruni

    nei prossimi giorni presenteranno i loro programmi, tutte le altre cose sono delle fregnacce messe in giro ad arte dai vari Fumagalli e Pastore che presto si troveranno senza ciotola in cui mangiare…

    buona serata a tutti

    buona serata anche a quel campione di moralità di Doria, che ha stretto nelle scorse ore un patto con Bruni per portargli i voti al secondo turno in cambio della nomina in una municipalizzata, dopo che per garantirlo maggiormente ha cercato di imporsi come candidato del csx

    ps: nessuno si dimentichi che con il tuo atteggiamento arrogante e strafottente Adolf bruni non si è mai addossato la responsabilità di aver dato il via ad un’operazione che ha rovinato per sempre la vita di un ragazzo: il più grave episodio di criminalità registrato in città negli ultimi cinque anni è moralmente imputabile a bruni e all’assessore alla non sicurezza scopelliti - dato che siamo pacifici e democratici, nessuno vi torcerà un capello, semplicemente vi congederemo il 29 maggio

    Comment by contro Adolf Bruni, per la libertà e la democrazia — 03/29/2007 #

  16. In qualità di Linda Lovelace non vorrei essere scambiata con “gola_profonda” io sono stata la “prima Gola Profonda” con Carl B. e Bob W.

    Per cominciare:

    attesto che le informazioni della nuova “gola_profonda” sono correttissime è tutto vero la società GSI (iscritta nella Compagnia delle Opere Como e Sondrio) ha e/o aveva sede negli stessi edifici e/o stesso ingresso carrabile del Consigliere regionale Dott. Gaffurri e dell’ Avvocato M. Gatti.

    Ma sia Gaffurri che Gatti sono almeno fino a questo momento persone corrette.
    Sfido chiunque a parlare male di loro

    Ricordiamoci invece che Moretti (candidato Sindaco per il Centrosinistranel 2002) una sera in cui si votava il bilancio e che alla Casa delle Libertà mancavano i numeri per passare l’ostacolo indenne (i Consiglieri Comunali Cenetiempo e Arcellaschi erano andati ad aggiustare e fare scendere la saracinesca del bar di Cenetiempo che si era bloccata) ha dato il suo voto a favore alla Giunta Bruni

    Le malelingue (sempre quelle) hanno detto in giro che forse ha votato a favore per fare passare un finanziamento ad una associazione a cui Moretti è molto vicino e/o collaterale SE QUESTO FOSSE VERO In teoria avrebbe dovuto , per ETICA, astenersi.

    In quel momento ero fuori dalla provincia di Como per lavoro ditemi Voi se può essere veramente successo.

    Linda Lovelace

    Comment by Linda Lovelace — 03/29/2007 #

  17. Linda ancora una volta hai proprio ragione, così come la nuova gola profonda e anonymus

    Comment by Anonymous — 03/29/2007 #

  18. Linda ancora una volta hai proprio ragione, così come la nuova gola profonda e anonymus 13

    Comment by Anonymous — 03/29/2007 #

  19. considerato che scommetto con chiunque che vinciamo al primo turno, ma li avete letti i sondaggii???? bruni 47%, cdl(inteso somma dei partiti) 54%. E se fosse così, sapete cosa vuol dire?? che anche se Bruni andasse al ballottaggio, con Gaffuri, sempre secondo i sondaggi bruni sarebbe al 61% e gaffuri al 39%. Quindi, chi sarà il prossimo Sindaco??
    Ma immaginate invece cosa sudccederebbe se vincesse gaffuri al ballottaggio???

    Comment by Anonymous — 04/2/2007 #

  20. Ma certo che lo immaginiamo, ah se ce lo immaginiamo! Chissà se il Berna se lo immagina …

    Comment by Tengo la derecha! — 04/4/2007 #

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

About this post