15
Il casino piu grande d’Europa
No, non e’ un errore l’accento su Casino non ci vuole, specie se si parla di quello di Campione, quello nuovo, quello che ha appena aperto i battenti.
Le paure, per non dire le certezze si sono avverate, questo Casino altro non e’ che il monumento ad una classe dirigente, cresciuta grazie alla politica (quella del voto di scambio per intenderci), quella gente che ha cercato per mesi e mesi di aprire la nuova Casa da gioco ed alla fine ci e’ riuscita e questo e’ bene ricordarlo vale anche per Como visto che Carioni e la provincia sono soci di quell’inutile bordello.
Ora, dopo pochi giorni, si dovranno tirare un po’ di somme, intanto non funziona quasi nulla! I clienti sono molto insoddisfatti quando vedono cosa è stato costruito con i soldi che loro hanno perso…
Nel nuovo Casinò si continua a fare ciò che si faceva prima, sbagli compresi, i dipendenti alle sale da gioco come quelli alla ristorazione, comunque possono finalmente toccare con mano le porcate fatte dall’onestissimo Sindaco Uscente Salmoiraghi meglio conosciuto come Al Capone e di tutta la sua banda di tirapiedi.
Tanto per dare un’idea, nonostante l’enorme massa di denaro spesa neanche i parcheggi sono a norma, come i punti d’accesso inconcepibili dei clienti e dei dipendenti, alla mancata ospitalità, alla freddezza delle sale da gioco, dai problemi della moquette, dai materiali scadenti, dal personale assunto con poche settimane di corsi professionali, alla disposizione dei tavoli e delle slot, dai cilindri che sembrano acquistati all’Ikea (compresi i tanti ascensori), lo spazio dedicato al gioco che è meno della metà di quello degli uffici. Non da ultimo la dispersione di tre piani più uno di gioco.
I costi per mantenere una struttura definita poco tempo fa “Il Gigante – Cieco – Zoppo”.
Insomma, le nostre paure denunciate da un decennio si sono tristemente avverate.
Lugano e Mendrisio ringraziano, le ditte appaltatrici pure! e Noi cittadini defraudati nuovamente chi dovremo ringraziare?


non é ancora caduta la polvere del trasloco.
Credo che sia legittimo concedere il tempo necessario alla nostra classe dirigente, come hai ben detto l’edificio possiede enormi spazi, organizzare il tutto comporta delle problematiche non facili da risolvere.
Diamo il tempo adeguato.
Adeguato, ma non troppo…..:-?:-?:-?
Comment by campione-dipendente — 05/16/2007 #
Il Casino’ sta piacendo molto e non solo ai clienti ma pure a chi ci lavora e pure a tutti coloro che ne ricevono i dividenti ………
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Intanto i clienti scontenti se ne vanno dalla concorrenza.
La questione delle professionalità e dei quadri dirigenti è un annoso problema che la politica, quella con la p minuscola, ha solo peggiorato.
Un buon dirigente non subisce un evento e pone limitati correttivi. Ci deve arrivare prima degli altri, altrimenti chiunque può fare il direttore.
Questa struttrura è stata modificata negli anni da persone che di casinò non sanno nulla.
Hanno speso un sacco di soldi in più per poi correggere, pagando ancora.
Bisogna invertire immediatamente la rotta altrimenti i “radicali cambiamenti di mercato” ci saranno eccome.
Noi abbiamo giochi e slot che la vicina concorrenza non ha ancora. Posso capire di giocarcela con le fair roulette, con le roulette elettroniche, ma perdere i giocatori medi, medio-alti e alti è da irresponsabili.
Poi con Muciccia che ci da da lavorare….. Dovreste vedere che razza di palco hanno montato al settimo piano! Nemmeno nelle sagre di paese…..
I curiosi tra pochi mesi saranno clienti esigenti come è giusto che sia in un casinò.
Comment by I. — 05/16/2007 #
opera architettonica orribile… uno scempio estetico per Campione! L’architetto ticinese Mario Botta ci ridia i soldi…
Comment by triio — 05/16/2007 #
Sinceramente non si puó negare che sia uno scempio e che non si integri per nulla col territorio e con lo skyline lacustre. Fin dall’inizio era chiaro che Botta non avrebe mai potuto progettare qualcosa di fresco ed attinente alla tradizione e alla storia del nostro paese. Non si puó chiedere a un architetto che fa del mattone a vista il suo marchio di fabbrica di cambiare stile. Pensate che bello sarebbe stato avere un Casinó progettato da un Renzo Piano, leggero come una vela sulle sponde del lago…. o aver fatto un concorso per avere divere opzioni tra cui scegliere. Invece no! Si è preferito dare carta bianca ad uno che mai in vita sua aveva costruito un Casinó per non parlare del piú grande Casinó d’Europa…. Poveri noi… Non ci si puó ora lamentare se dal punto funzionale e della ripartizione degli spazi non si avvicini neanche lontanamente alla decenza. Vorrá dire che pian pianino si dovrá viverlo e modificare in corso di utilizzo cercando di salvare il salvabile come troppo spesso accade in Italia. Sottolineo comunque che i cittadini campionesi e i lavoratori del Casinó dovranno fare due cose fin da subito primo buttare a lago Salmoiraghi che ha in larga misura contribuito alla situazione attuale e secondo rimboccarsi le maniche perchè il nuovo Casinó si riempia di clienti il più in fretta possibile altrimenti il rischio non è la riduzione degli incassi, ma la chiusura totale e la perdita dei posti di lavoro con conseguente “cattedrale nel deserto” ormai perenne sulle sponde del Ceresio….
Comment by TOM B — 05/16/2007 #
Che il Signor Percy ogni due per tre, trovi motivo per denigrare, ridicolizzare, far guerra e spandere merda su Campione e i suoi cittadini non mi trova impreparato né sorpreso. Ora abbiamo questo Casinó e ce lo teniamo. Anche per me é un po’ grande, ma tant’é….Chiunque puó e potrà dire la sua. Ma questo é il nostro lavoro e senza sputare nel piatto dove tutti mangiamo e abbiamo mangiato, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare piú sodo di prima, per far si che tutto funzioni. Tremila e poi piú di quattromila entrate in due giorni non sono uno scherzo.
Sir, si sente defraudato, lei che abita e lavora a Como, di che poi?. Lei é un fortunato. Non ha niente a che fare con questo paesaccio. Io sono un ottimista per natura e confido nella buona volontà di tutti i lavoratori e “aborro ” i menagramo come il Tom B.
Campionesi diamoci da fare, non stiamo sempre e solo a criticare che è il nostro sport preferito, ricordiamoci che siamo noi che ci facciamo il nostro futuro, con il nostro lavoro.
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Ma che catastrofismo!!!
Noi dobbiamo CREDERCI, IMPEGNARCI, se ci piangiamo addosso siamo a posto!
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Il mio non é affatto catastrofismo, è solo un’analisi sul tipo di costruzione e un inito ad impegnarsi perchè le cose vengano fatte bene e con impegno. In questo momento più che mai è dei Campionesi l’interesse ed il dovere di “rimboccarsi le maniche” e far vedere di che pasta siamo veramente fatti. Guardare avanti e prima di tutto dare credibilità al paese di fronte all’opinione pubblica ed ai clienti del Casinó in modo che vengano numerosi. Una volta il nostro Casinó era famoso anche per il rigore e l’educazione dei dipendenti, vediamo di dimostrare che le cose non sono cambiate da allora…
Viva Campione!!!!!
Comment by TOM B — 05/16/2007 #
Concordo. Ma piaccia o no, che si integri o meno col territorio, DOBBIAMO tutti, anche chi non lavora al suo interno, promuovere e promuovere ancora, sempre di più e sempre meglio la nostra industria. Anche attraverso il rigore e l’educazione dei dipendenti certo.
Se poi non ci piace, lo diremo a casa, alle nostre mogli e fidanzate, ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Se si vuol remare c’è sempre il lago a disposizione!
Comment by romolo e remolo — 05/16/2007 #
20.000 visitatori in una settimana!!!!
Ragazzi diamoci da fare!!
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
@ 9
Spero sia una battuta.
Comment by Leggo e valuto — 05/16/2007 #
…e remando fino a Lugano si può arrivare addirittura davanti al Kursall!
Comment by romolo e remolo — 05/16/2007 #
temo di no. :((
Comment by Leggo e valuto — 05/16/2007 #
“Problemi di parcheggi non a norma, Problemi di moquette, personale assunto con poche settimane di corsi, cilindri che sembrano ….”
Informazioni particolari, tecniche e dettagliate.
Mi piacerebbe sapere chi ti rifila queste notizie, non dico che non siano vere, non lo so io dentro non ci lavoro, ma certamente appurate da chi dentro ci lavora e si diverte continuamente a divulgare sempre il peggio di questo paese. Mi piacerebbe dire a questa persona che forse è meglio la smettesse di sputare nel piatto dove mangia!:-?
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Per Anoumyous 15) tu dici ” forse è meglio la smettesse di sputare nel piatto dove mangia!” dillo anzi scrivilo in Italiano… si chiama OMERTA quella che tanto chiedi… la stessa vergognosa OMERTA che ha permesso a gente come Salmoiraghi di governare e fare il lavandaio a Campione… ma per favore… siamo seri… e non OMERTOSI, vediamo di essere per la legalita’ e non il silenzio.
Comment by Sir Percy Blakeney — 05/16/2007 #
si come quello che se lo taglia piuttosto che….=d>
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Per vostra norma il NUOVO CASINO’ é stato aperta al pubblico previa autorizzazione
della Commissione provinciale di Vigilanza, e pertanto tutta la struttura è a norma di legge.
Chi cerca di denigrare il nostro posto di lavoro penso che questa volta abbia preso una cantonata:
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Usti la commissione di vigilanza… la stessa che vigilava Salmoiraghi? e controlla Baranzelli… ma dai… fammi il favore…
Comment by Sir Percy Blakeney — 05/16/2007 #
No, a quello ci pensavano gli ex Consiglieri! Alcuni se li è ripresi. Altri lo controllavano dall’opposizione!
Sul “mostro” non ho mai visto prendere posizioni chiare neppure dalla minoranza.mamen che meno dagli ex Consiglieri capi Area e/o Ammnistratori del casinò.
Tuosto è stato pur sempre “il miglior amministratore sul mercato”. Parola di Salmoiraghi alla fine di un Consiglio Comunale del mese di maggio di non so più quale anno….
Comment by Ivan Longato — 05/16/2007 #
Prima di tutto scriva Lei in italiano: omertà si scrive con l’accento.
E poi in questo caso io difendevo solo il lavoro fatto dai dipendenti in questi giorni di assestamento.
Difendevo il mio paese che viene denigrato e insultato ogni volta venga fatta una qualsiasi cosa, non criticavo LEI SIR per aver scritto ciò che, presumibilmente, le è stato riferito, ma criticavo e critico chi continuamente mette in piazza cose di questo genere solo per propaganda politica.
Forse bisognerebbe soffermarsi bene prima di continuare a spargere letame sempre e incondizionatamente, bisognerebbe pensare che se per lanciare l’ennesimo insulto ad un personaggio, su cui è già stato detto l’impossibile, si bisognerebbe pensare se tutto ciò che si fa scrivere farà più male ad “Al Capone” o al proprio paese.
E non lo chiedo a Lei Sir di pensarci naturalmente, Lei fa ciò che crede, ma lo dico a tutti quelli che in questo paese ci sono nati, ci lavorano o solo ci vivono, di pensarci bene prima di ridurre qualsiasi evento in una faccenda losca, mal funzionante e schifosa e strumentalizzarla a scopi politici.
Per questo io mi sento di dissentire dicendo che questa non è omertà , almeno in questo specifico caso è buon senso, fosse solo il fatto che non è una bella pubblicità per l’azienda e per i dipendenti stessi, ai quali dico GRAZIE per tutto quello che da giovedì stanno facendo per permettere a questo Casinò di andare avanti.
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Caro sir quando si prendono le cantonate bisogna anche ammetterlo.
Oppure per esssere dalla tua parte bisogna solo denigrare Campione e i sui cittadini?
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Ho sempre letto con molto interesse quello che scrivi, ma questa volta non sei obbiettivo e neutrale.
Comment by Anonymous — 05/16/2007 #
Il Casinò va avanti senza Como, senza Salmoiraghi, senza tanti geni che ho visto approfittarsi del nostro paese senza mai rimetterci nulla, anzi…
Quello che credo è molto semplice. O in questo particolare si fa un salto di qualità , ma in avanti o finiamo davvero male.
È vero che a Campione, spesso, si sembra più “scontenti” che in altri contesti, però anche i mie colleghi sono poco lungimiranti anche su situazioni banali.
Vi faccio un piccolo esempio.
L’azienda ci aveva informato, vista l’imminente apertura di voler sospendere le ferie da metà aprile e per i 60 giorni dopo l’apertura.
Mi assumo gni responsabilità ! Proposi allora, dato che so cosa significa rinunciare alle ferie con i propri familiari, di far “saltare” il secondo giorno di riposo recuperandolo poi ad estate avviata e pagandolo con le magiorazioni contrattuali previste.
Sono stato assalito dal 70% dei colleghi!
L’azienda ha così assunto a tempo “molto” determinato una ventina di ragazzi, che oviamente non erano formati ad hoc.
Altre lamentele, giuste, ma tardive e strumentali.
Si vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
Il Casinò più grande d’Europa è aperto e sembra che non interessi a nessuno. È bello o brutto parlarne dopo la timbratura al V piano.Tutti, dico tutti, devono cambiare mentalità e visione generali di ogni problema. Dirigenti, impiegati, burocrati ed operai.
Altrimenti questa mega-struttura sarà solo un “fastidio” per chi dalla barca guarda il panorama.
Comment by Ivan Longato — 05/16/2007 #
Con generali mediocri o addirittura scarsi non si possono vincere le guerre,
il nostro Casinò é molto bello é molto grande,al momento attira la clientela,
il dilemma é, con le teste pensanti che purtroppo a nostro malgrado ci troviamo
sono in grado di mantenere o addirittura aumentare le entrate?
o speculiamo sulla clientela sino al punto di farla scappare facendo come al solito il regalino ai nostri vicini,aumentare i guadagni tagliando il personale,o speculando su chi ci riempie il piatto non mi sembra la strada più giusta per avere un avvenire radioso,
spero tanto che alcune teste cadano prima che combinino ancora guai.\:d/\:d/
Comment by vedo e sento — 05/17/2007 #
P.S Vi prego di non continuare a denigrare Campione, é vero che il Casinò é enorme, ma vi assicuro che il materiale non é scadente come mi é capitato di leggere,dobbiamo finirla di continuare a criticare, specialmente se non si é certi di quello che si scrive,forse dico questo perché sono di Campione e tengo molto al paese,e spero sempre che pian piano
si possa ritornare ad avere il paese come lo era una volta.
Comment by vedo e sento — 05/17/2007 #
Anch’io sono di Campione!
Le cose che non vanno si posono mettere a posto. Ma in fretta!
Nel nostro ambiente, come in altri, a conquistare la fiducia di un cliente ci si impiegano anni, ma a perderla bastano 10 secondi!
Comment by Ivan Longato — 05/17/2007 #
Magic Dream’s
Le slot le comprate ….. Scordate?
Questi i veri crucci campionesi.
Cambiano gli orchestrali ma la musica è sempre quella.
Venditori ambulanti di slot. venditori di corsi di gioco. Alla fine arriveranno anche i venditori di stoffe!
Ed a pagare saranno sempre i poveri e semplici campionesi……..
Comment by a-pensare-male-non-si-sbaglia — 05/17/2007 #
Quello che dite é sacrosanta verità ,l`ultima spiaggia per ripulire lo sporco accumulato da un passato molto nebbioso sono le prossime votazioni,forse sono sognatore, ma spero che i futuri governanti siano puliti e soprattutto con le intenzioni serie.:-?:-?:-?
Comment by vedo e sento — 05/17/2007 #
…..sognatore….. aspetta a fare riflessioni dopo che i nuovi avranno vinto e occupato le “sedie” del potere e vedremo se gli orchestrali sono cambiati e ….. la musica anche !!
hummmmm
Comment by anonymous — 05/18/2007 #
Ancora non sappiamo chi saranno i nuovi, qualche annetto purtroppo me lo ritrovo,non sono sognatore,di cose belle e brutte al mio paese ne ho viste parecchie,forse negli ultimi anni solo brutte,spero solo che arrivi un po di sereno dopo tutti questi temporali.
Comment by vedo e sento — 05/18/2007 #
Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
Ma che bravi!
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
Ma che bravi!
~X(~X(~X(~X(~X([-x[-x[-x[-x[-x
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Il casinò prenderà da questi “signori” in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
Ma che bravi!
~X(~X(~X([-x[-x[-x
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
Ma che bravi!
~X(~X(~X(~X(~X([-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x[-x
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
Ma che bravi!
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.
http://www.nextgaming.ch/new/aboutus/press.htm
Ma che bravi!
~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(~X(
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
Caro il mio Ivan Longato, la tua visione come al solito si ferma sempre e solo al reparto gioco, poverino!!!!
Tutti gli altri che si fanno un mazzo tanto le ferie le hanno saltate sul serio pero’, inoltre non gli hanno assunto uno ventina di ragazzi, anzi han tolto gente al bar e ad altri reparti per metterli nel reparto gioco cosi’ che voi invece di lavorare poteste stare li’ a guardarli e poi godervi le vostre meritate ferie!!!…. e gli altri intanto???
Gli altri intanto si sono sparati una media di 15 ORE di lavoro al giorno, e un 7+1 per circa un mese per non parlare dei continui insulti da parte dei clienti per tutto cio’ che concerne il casino’…. Quindi cari miei prima di sputare sentenze, allarghiamo un po’ le nostre visuali visto che ai nostri cari sindacalisti che girano per le sale a braccetto con il beneamato Baranzelli, di queste cose non gliene FREGA NIENTE anzi……ma quando si tratta del gioco GUAI…. ASSEMBLEA!!!!! complimenti. Dimenticavo… io faccio parte del reparto gioco!
Comment by jenny — 05/19/2007 #
Ci sono reparti e colleghi che, per la prima volta hanno lavorato. Dopo oltre 25 anni di lavoro dovevo aspettare il trasloco per vedere lavorari alcuni intoccabili il sabato.
Noi ci siamo abituati. Gli insluti dei clienti li posso capire. Gli insulti del gioco anche.
Produciamo soldi e mance. Gli altri reparti direttamente produttivi solo soldi.
Pensavo sarenne cambiato qualcosa, ma vedo che così non è!
Attacca Longato che è più facile. Lui è sempre i prima linea per combattere le ingiustizie. Quale braccetto? Mai una parola contro la rigorosa e leale alessia pastrolin che difende i lavoratori tutti i giorni o contro l’integerrimo stefano ora regista.
Ivan non farti intimidire e non far sopraggiungere la stanchezza. Alcune volte sfiatano.
Comment by Anonymous — 05/19/2007 #
sono soddisfatto del nuovo casino, non voglio piu’ vedere De Ceglie.
Comment by uccello da 30 cm — 05/19/2007 #
Non mi fermo al reparto gioco. Fotografavo solo la situazione nel mio ramo d’appartenenza.
Non vado a braccetto con nessuno, se non con la donna che amo.
Non ho amici a Campione, ma molti nemici.
Non sottovaluto il resto del Casinò. Cerco di capire cosa accade negli altri reparti, al ristorante, in cuncina, col parcheggiatore che m’informa quando passeggio piuttosto che con il collega che si ferma in piazza.
Sputtanare”è l’hobby prederito in paese. non su fatti reali, ma su chiacchere che alcuni mettono appositamente in giro.
Non m’interessa molto.
Alla fine della giornata, quando mi guardo allo specchio, sono tranquillo.
Non ho prezzo e non vendo i colleghi.
Per opportuna conoscenza: non gestisco il Casinò! Sono solo un impiegato gioco che da anni investe il proprio tempo libero per difendere colleghi da altri coleghi.
Questo è il vero problema campionese sia al Casinò che in Comune:
GLI OPERAI PADRONI!
Comment by Ivan Longato — 05/19/2007 #
Cari miei colleghi vedo che le mie parole sono state fraintese…
Non intendevo che fosse Ivan ad andare a braccetto, ma basta guardarsi intorno per vedere chiINVECE DI FARE IL PROPRIO LAVORO va giro con la presidenza e si fa offrire i cafferini, spia, denigra e pianta zizzagne tra personale dello stesso reparto lanciando minacce di appalti vari, mentre gli altri son li’ che faticano. Complimenti, il primo principio di un sindacalista…difendere il lavoratore!!!
Scusa se ti sei sentito offeso. Io non sono avvezzo allo sputtanamento anzi e se ho scritto quelle cose è perchè le vivo tutti i giorni e non perchè me le ha riportate qualcuno.
In questi miei pochi anni di lavoro rispetto ai vostri ho GIA’ VISTO FIN TROPPE INGIUSTIZIE
e permetti che anche a me girino le palle una volta!!!!!!!!
Comment by jenny — 05/20/2007 #
Caro Sir Percy Blakeney,
vedo cha anche tu ogni tanto dimostri un pò di ignoranza e scendi da quel pulpito di moralismo dal quale tanto ti piace predicare…
La Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, non ha nemmeno lontanamente il compito di controllare gli amministratori locali come il nostro ex sincado, ma SOLO quello di valutare, assieme ai Vigli del Fuoco, l’idonietà di un locale di poter essere o meno aperto al pubblico.
Prima di fare della facile e sterile ironia, informati ed eviterai cantonate come questa!!
Comment by Uno di Campione.... — 05/20/2007 #
Anonimo 32 33 34 35 36 37 hai scritto “Il casinò prenderà da questi signori in leasing 200 slot per 200 Euro al giorno con un contratto di 5 anni.” Dunque 200 slot per 200 euro al giorno uguale a 40.000 euro al giorno uguale a 1.200.000 euro al mese uguale a 14.400.000 euro per anno…….. e’ cosi ?
Comment by Anonymous — 05/21/2007 #
Pensare che il casinò per i campionesi é l’unica alternativa a campione di lavorare vedere che le ragazze e donne di Campione vengono scavalcate da signore di Como o di Lugano mi fa veramente male.
Tutta colpa di Baranzelli urlano tutti.
La domanda é una sola ma questo signor Baranzelli chi l’ha voluto ?(quando da Lugano gli hanno dato una bella pedata) chi gli ha dato il massimo dei poteri ?
Ora i dottori hanno un vuoto di memoria.
Anche Gianoglio non dimentichiamoci era seduto con Tuosto durante le riunioni del CDA e cosa ha fatto????
Possiamo forse dire che ha tutelato gli interessi del Casinò?
Possiamo forse dire che ha tutelato i nostri inrteressi?
I soldi girano girano girano girano, ma non si fermano qua come mai? dove vanno?
Io penso che quello che é stato non va dimenticato, ma ci serve per guardare avanti e non commettere più i soliti sbagli.
NON DIMENTICHIAMO, CAMBIAMO
Comment by Anonymous — 05/21/2007 #
caro anonimo 45, non dispiacerti per Baranzelli, ci sto gia’ pensando io a sputtanarlo.
Comment by de ceglie — 05/23/2007 #
io penso che di sindacalisti che in malattia vengono tutti i santi giorni a pontificare in azienda ne abbiamo piene le balle tutti. Vedi apertura del 9 maggio e dopo…
Dobbiamo pagarti la decade anche per questo ?? :((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((:((
Comment by Anonymous — 05/23/2007 #
io penso che dipendenti, se sei dipemdente, che non si mettono in gioco alle elezioni
somsacali e pontifichino sempre e comunque contro coloro che sono stati eletti siano in malafede. (sempre per fatti loro personali).
pontifica di meno, fatti eleggere e poi vediamo come te la caverai…………………
Comment by campione-dipendente — 05/23/2007 #
Credo proprio che Anonymous abbia ragione,quando si é ammalati bisogna restare a riposo,penso che il mondo possa continuare anche se tu caro Ivan te ne stai a casa,non pensare che tutti non ti vogliono bene ,é solo che sono mesi che ti vediamo passare avanti e indietro sinceramente non si sa perché,e devo dire che questo é molto irritante,visto che il gran lavoro che fate non porta proprio a nulla ,anzi in molti casi peggiorate le situazioni,tu dici che non hai amici,credo non sia vero,sicuramente vi sono molti che ti hanno girato la testa, ma per questo la colpa é solo tua.
Comment by vedo e sento — 05/23/2007 #
de cegli………..deciditi !!
Comment by Anonymous — 05/25/2007 #
Il migliore dei sindacalisti è DORIGO, grande. Grandissimo…^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)^^:)
il bello è che che ci crede !!!!!!!!!
Comment by Anonymous — 05/25/2007 #
Effettivamente il divano di casa è comodissimo.
Scusate se ho cercato di interessarmi a voi. Sempre senza aver accettato nulla in cambio. Neppure una pacca sulla spalla, ma sempre pronti a dimenticare….
Che bello sarò uno dei pochi sindacalisti che non ha MAI chiesto nulla e che è lì dove l’avevate trovato. In questi 20 anni una delle poche e rare mosche biache!
Quando mi opereranno anche il ginocchio sinstro terrò conto dei vostri consigli.
Inizio ad adorare la pesca…… Dalla panchina se riesco….
Comment by Ivan Longato — 05/25/2007 #
Speriamo sia vero.~X(~X(~X(
Comment by Anonymous — 05/26/2007 #
Quando si vuol fare con passione, a volte si sbaglia, ma almeno si tenta. Chi non fa nulla e critica solo prende la strada piú facile. Ciao Ivan :)>-
Comment by Anonymous — 05/26/2007 #
Ivan ci mette passione da anni. L’ho visto fare giornate intere al casinò.Di riposo e in ferie. Sono amica di Maria e mi ricordo quanto tempo ivan ha sottratto alla famiglia. Discutere coi colleghi e le colleghe anche in piazza perchè le assemblee sono sempre deserte. Per la verità non ci vado quasi mai ma guardate che non è facile seguirci tutti. Non si è mai venduto e neppure ha mai venduto noi. Ora so che non stà bene. Perchè quando altri hanno fatto mesi e mesi non avete speso una parola? Avrebbe dovuto fare come tanti ed andarsene al mare avvisando il casinò e la usl. Rimettiti in piedi in fretta che qui va tutto male. Il titolo è proprio azzeccato.
Via tu chi ci resta? Ecco perchè non vale la pena firmarsi in questi siti.
Comment by Anonymous — 05/26/2007 #
Gli ex sindacalisti di carriera:
Desio S, Reggioli P, Boggi F, Deceglie F, Viano R. Carugati L, Esposito S., Rizzo A., Martino A, Piccaluga G, Costanzi P., Ciceri R.
Gli ex che la carriera non l’hanno mai fatta:
Ferracin S, Longato G, Mena A, Albizzati P, Biraghi R.
Oggi al gioco:
Mauriello P da quasi 5 anni, Longato I da sempre, Medici G da pochi anni, Girardi F da un pò, Drago G da un bel pò.
Forse avrebbero dovuto fare come gli altri! Quelli che hanno fatto il favoloso salto.
Poi se qualcuno vuole si parte con gli impiegati-da-votazione.
Comment by Anonymous — 05/26/2007 #
PAGATO IL DIVANO DI CASA O ANCHE QUELLO…. =))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))
Comment by Anonymous — 06/5/2007 #
Approposito di ex sindacalisti:
non si possono spendere soldi e spuntano nuovi uffici :-w:-w:-w
MA ALLORA LA MALATTIA DI SALMO ERA CONTAGIOSA:((:((:((
SI PROCEDE CON REGALARE CATEGORIE E ARIE
Comment by Anonymous — 06/5/2007 #
Fantastica organizzazione:
di Cesare Lanza “Libero”
Sono abituato a un appuntamento quasi fisso: alla vigilia delle vacanze, mi scrivono lettori che conoscono la mia simpatia per il gioco d’azzardo e mi chiedono consigli e indicazioni sui casinò da visitare. Ok, vi preparerò una piccola guida: per il momento, però, posso dire che nel week end appena trascorso ho fatto una visitina a Campione, per la curiosità di vedere la casa da gioco appena ristrutturata, in stile Las Vegas. Niente da dire, sulle ambizioni e sull’aspetto edilizio: un casinò su sette piani, con ambientazioni in salsa americana, in Italia non si era ancora visto. Quanto all’organizzazione, invece, le perplessità sono numerose. Gli ascensori sono strutturati in maniera bizzarra: alcuni sono abilitati solo da certi piani a certi piani, altri diversamente, con scelte cervellotiche. In conclusione la confusione è notevole: le indicazioni sono scarse e poco chiare. C’è da perdersi, col rischio di trovarsi, come in un film da incubo, sempre allo stesso piano. Non meglio mi sento, se si pensa alle scale mobili (comunque preferibili): capisco che si desideri che, prima di individuarle, il giocatore - come succede per i clienti dei grandi magazzini! - sia indotto in tentazione, da un tavolo all’altro. Ma c’è un limite! Molto criticabile anche l’accoglienza ai giocatori: pensate che per entrare, sabato pomeriggio, bisognava affrontare una “coda” di un’ora e forse più, alla biglietteria. Nei più grandi e popolari casinò del mondo o si entra gratis (il modello americano è sempre il migliore), oppure, almeno ad alcune fasce di pubblico sono riservate tessere speciali, che evitino attese e disagi. Posso raccontare la mia esperienza personale: sbalordito, ho chiesto spiegazioni e informazioni a un ispettore, che mi ha risposto sgarbatamente, prima al telefono, e poi di persona (se si prendono come riferimento i casinò americani, cominciate allora dalla cortesia!). Ero sul punto di andarmene, quando ho avuto la fortuna di imbattermi per caso in un bravo funzionario dell’ufficio marketing, il signor Germano Bacchetta: una sorta di angelo salvatore, che mi ha riconosciuto e mi fatto da guida, con intelligente ed efficiente affabilità . (E tutti gli altri?). E così ho potuto riscontrare la bravura e la cortesia di cassieri, croupier e ispettori, ai tavoli di punto e banco e di chemin de fer. Ma sull’organizzazione non ci siamo proprio, al momento: confuse le indicazioni per i servizi igienici e, per fare un altro piccolo esempio, attese incredibili e fastidiose per trovare un “valletto” (è il linguaggio che si usa nei casinò…) e ordinare un’aranciata. Ho un pessimo presentimento: a causa dell’invasione delle slot machines, entro venti/trent’anni, e forse prima, le case da gioco rinunceranno ai giochi tradizionali e licenzieranno tutto il personale di lavoro, bastano pochi addetti per sorvegliare videopoker e aggeggi simili (oltre tutto, programmati in modo da evitare ogni rischio ai gestori del gioco).
Comment by Anonymous — 06/5/2007 #
Grande organizzazione aziendale:
di Cesare Lanza “Libero”
Sono abituato a un appuntamento quasi fisso: alla vigilia delle vacanze, mi scrivono lettori che conoscono la mia simpatia per il gioco d’azzardo e mi chiedono consigli e indicazioni sui casinò da visitare. Ok, vi preparerò una piccola guida: per il momento, però, posso dire che nel week end appena trascorso ho fatto una visitina a Campione, per la curiosità di vedere la casa da gioco appena ristrutturata, in stile Las Vegas. Niente da dire, sulle ambizioni e sull’aspetto edilizio: un casinò su sette piani, con ambientazioni in salsa americana, in Italia non si era ancora visto. Quanto all’organizzazione, invece, le perplessità sono numerose. Gli ascensori sono strutturati in maniera bizzarra: alcuni sono abilitati solo da certi piani a certi piani, altri diversamente, con scelte cervellotiche. In conclusione la confusione è notevole: le indicazioni sono scarse e poco chiare. C’è da perdersi, col rischio di trovarsi, come in un film da incubo, sempre allo stesso piano. Non meglio mi sento, se si pensa alle scale mobili (comunque preferibili): capisco che si desideri che, prima di individuarle, il giocatore - come succede per i clienti dei grandi magazzini! - sia indotto in tentazione, da un tavolo all’altro. Ma c’è un limite! Molto criticabile anche l’accoglienza ai giocatori: pensate che per entrare, sabato pomeriggio, bisognava affrontare una “coda” di un’ora e forse più, alla biglietteria. Nei più grandi e popolari casinò del mondo o si entra gratis (il modello americano è sempre il migliore), oppure, almeno ad alcune fasce di pubblico sono riservate tessere speciali, che evitino attese e disagi. Posso raccontare la mia esperienza personale: sbalordito, ho chiesto spiegazioni e informazioni a un ispettore, che mi ha risposto sgarbatamente, prima al telefono, e poi di persona (se si prendono come riferimento i casinò americani, cominciate allora dalla cortesia!). Ero sul punto di andarmene, quando ho avuto la fortuna di imbattermi per caso in un bravo funzionario dell’ufficio marketing, il signor Germano Bacchetta: una sorta di angelo salvatore, che mi ha riconosciuto e mi fatto da guida, con intelligente ed efficiente affabilità . (E tutti gli altri?). E così ho potuto riscontrare la bravura e la cortesia di cassieri, croupier e ispettori, ai tavoli di punto e banco e di chemin de fer. Ma sull’organizzazione non ci siamo proprio, al momento: confuse le indicazioni per i servizi igienici e, per fare un altro piccolo esempio, attese incredibili e fastidiose per trovare un “valletto” (è il linguaggio che si usa nei casinò…) e ordinare un’aranciata. Ho un pessimo presentimento: a causa dell’invasione delle slot machines, entro venti/trent’anni, e forse prima, le case da gioco rinunceranno ai giochi tradizionali e licenzieranno tutto il personale di lavoro, bastano pochi addetti per sorvegliare videopoker e aggeggi simili (oltre tutto, programmati in modo da evitare ogni rischio ai gestori del gioco).
Comment by Anonymous — 06/5/2007 #
ACTORS.
The person who proclams they are this or that kind of person isn’t. For instance, a person may declare, “I’m very open-minded” You can bet on it - this is a very close individual. They actually believe they are open because they play the role so well. In reality they are only fool other pretenders.:)):))
Do you think that bird outside the window have ideas about hou to act? Aren’t they just pure birds? They don’t have a problem. They’re just natural…
Niente a che vedere con old hippies, new age e tutte ste balle del passato .. basta con le categorie leggiamo di piu’ “1984″ di Orwell che abitava proprio in in questa via dove passo i miei giorni a rischio di pantegane e topi di tutti i tipi..,. di notte non si dorme.
abbasso le etichette.. ciascumo e’ quello che e’ ..basta lquell’intaco levigato che si sgretola ad ogni filo di vento …. ogni essere umano e’ nato con le sue ombre e le sue luci..:)>-:)>-
Comment by Speaker's C. — 06/5/2007 #
é giustissimo quello che scrive!!
é impensabile che un cliente faccia un’ora di coda per giocare!
ci sono grossi problemi e la disorganizzazione che vediamo regolarmente al Casinò fa male, molto male a chi come noi si rimbocca le maniche per fare il proprio lavoro!!!
Ora mi chiedo su questi Amministrativi che, inutile ripeterlo, lo abbiamo sempre detto:- non fanno un cazzo- che bisogno c’é di averne a bizzeffe a discapito di Valletti Portieri e quant’altro!
il segretariato: Hanno spostato premiando diverso personale al segretariato, ora sappiamo che spesso (non tutti) sono ammalati (specialmente se sono di chiusura il w.e.) Dove si pensava di arrivare se non ad una delirante situazione?
La risoluzione del problema deve avvenire in tempi brevi ma non é facile!!!
speriamo che Cesare Lanza torni a trovarci ancora l’anno prossimo e che scriva come in questo anno le cose sono migliorate e che il nuovo casinò é non solo il più grande ma anche il più bello!!!
Speriamo!
Comment by impiegato Gioco — 06/6/2007 #
sento spesso lamentele riguardo alla gestione del nuovo Casinó, sia di carattere organizzativo, sia di carattere logistico e qualitativo. Ed è proprio su quest’ultimo punto che vorrei esporre i miei dubbi. Anzitutto la pasta nelle sale da gioco… mi dicono ci sia una puzza di cucina bestiale nelle sale da gioco, penso che questo non porti molto prestigio alla nostra casa da gioco, cosà come non porta prestigio la maleducazione di certa gente (leggo il post di Cesare Lanza), che forse si sente troppo superiore rispetto ai clienti che vengono a dargli da mangiare… poi ci faranno sapere, il giorno che rimarranno a casa perché al Casinó non viene piú gente…! Altro punto, il ristorante sta facendo acqua da tutte le parti: i clienti “facoltosi” (quelli che giocano migliaia di franchi a botta) si lamentano della lentezza con cui gli viene servito il pasto (conseguenza dell’assunzione di poco personale, sia in cucina, sia in sala), si lamentano della presenza di gente buzzurra (in magliettina e sandali, quasi) di fianco a loro, e della scarsa qualità del nuovo personale (bisogna prendere gente seria, mica gente che ha lavorato nelle taverne!). Scarsa qualità del personale che si ha anche nelle sale da gioco, perché purtroppo gli ultimi arrivati hanno fatto una scuola ridicola di un mese, forse poco piú.
In sintesi, io sono pienamente convinto che il Casinó non debba puntare alla massa di piccoli giocatori, ma all’elite, in modo tale da offrire un prodotto che possa diventare status simbol di prestigio: poter dire a testa alta “io sono stato al Casinó di Campione a giocare, non a quello di Lugano”. O almeno, allontanare i buzzurri (che vengono solamente per scroccare la pasta e i pasticcini) dai Clienti con la c maiuscola.
Comment by un po' di classe, suvvia — 06/6/2007 #
Ma a nessuno è venuto in mente chi è Cesare Lanza…..:-c
Comment by Anonymous — 06/6/2007 #
Hai proprio ragione……ho fato 2 telefonate !!!!!!=d>
Comment by Anonymous — 06/7/2007 #
chi è c. lanza?
perchè forse sarà stato anche strumentale quello che ha scritto ma io ci lavoro al casinò e a parte la sviolinatà al germano e il tempismo (ci siamo appena trasferiti, fa il bravo, va’..) adetto delle cose assolutamente vere, roba da prendere una volta per tutte chi organizza e dargli una pedata nel Kulo.
Comment by testatealmuro — 06/7/2007 #
Chi è Cesare Lanza?
Comment by un po' di classe, suvvia — 06/7/2007 #
Vedi RENATO FARINA……..DI LIBERO=((
Comment by Anonymous — 06/7/2007 #
ma le critiche di cesare lanza hanno un secondo fine ?? un lauto contratto di consulenza potrebbe porre fine ad ogni e qualsiasi strumentale manipolazione delle notizie.
Comment by Anonymous — 06/9/2007 #
Chi è chi e chi è cosa? :-??:-w
Il problema non si sposta, il Casinó è un caos.
Se si vuole spostare il discorso facciamolo pure, ma di certo tutti sappiamo che il Casinó non andra avanti tanto.
:-?:-?:-?
Comment by Anonymous — 06/9/2007 #
ma certo anonymus 69 , magari gli é stato rifiutato…..che ne dici???….
:-c
Comment by Anonymous — 06/9/2007 #
Troppi vigliacchi usano l’anonimato per offendere le persone, non credo che l’intento di Sir Percy fosse questo e non dovrebbe permetterlo!
Denunciare i fatti, le cose poco chiare, le ingiustizie questo è lo scopo del blog.
Non sono l’avvocato di longato, ma smettetela di prendervela con lui, è uno dei pochi che fa veramente i nostri interessi e malgrado il suo carattere, a volte spigoloso, è una persona onesta.
Se proprio volete le cose ditegliele in faccia o firmatevi, come fa lui, o siete troppo codardi per farlo?
[-(
Comment by Geronimo — 06/9/2007 #
ma scordato che funzioni ha?
Comment by olmo — 06/11/2007 #
ha le funzioni di un pirla che cammina.
Comment by impiegato gioco — 06/12/2007 #
se il baranza è batman, scordy è l’amichetto ricchione robin:(|)
Comment by Anonymous — 06/12/2007 #
una cosa e’ sicura: nel bene e nel male… il casino si e’ fatto a como…
a taormina e’ gia’ un casino… ci sono tante p…ne in giro…. anche di Como… ma casino’ non se ne vede… beh… ma facciamolo sto casino’ a taormina… cosi’ si ripeteranno gli errori commessi a como e potremo postare anche sull’altro casino… che ne dite?
ah… scusate se non ho letto tutti i post precedenti… ho un appuntamento con una p…na di taormina :d
Comment by escort — 06/14/2007 #
E’ ora di rompere il silenzio (degli Innocenti) !!
Unni cantanu tanti gaddi, non fa jornu
il significato ve l’ho spiego un’altra volta.
Comment by Anonymous — 06/21/2007 #
:-h
Comment by Anonymous — 06/21/2007 #
Però, interessante il cartello che era esposto oggi fuori dall’entrata. A chi è venuta la brillante idea? Magari ha un suo filo logico. Ma chi pùo sapere.
Comment by Anonymous — 07/23/2007 #
Gente,
io lavoro in reparti poco inerenti al gioco,o per lo meno non in maniera dieretta,ma indiretta indubbiamente,ne vedo il risultato.
Insomma qui si sta’ cercando di infarinare quello che e’ gia stato inpolverato…
Prima cosa e’ vero e verissimo che nella nuova sede gli spazi sono sfruttati male,il personale pure,
non proseguo con la questione decisione di marketing non e’ il mio settore.
Se mi permettete io per primo che sono un DIPENDENTE del casino’ piu’ grande d’Europa
a modo mio mi sento non preoccupato,piuttosto offeso e incazzato perche’ tante cose che vanno male sono cattive abitudini di parassiti
che nel tempo sono riusciti ad integrarsi profondamente dal’ operaio fino a qualche piano piu’ su’,
NON parlo di gente malata che ha seri prolemi di salute come spesso incontro sul posto di lavoro,
c’e’ chi viene a lavorare in condizioni di salute che danno da riflettere…
e,c’e’ chi non viene a lavorare poi li si incontra finito il turno lavorativo in condizioni da lasciar poco spazio alla riflessione,al bar festeggiante con 4 trxxx.
Insomma io sono stra-felicissimo del mio lavoro ma proprio non mi va’ giu’ il sistema ITAGLIANO,non e’ un errore di ortografia,
e’ un’invito a capire che se il paese va’ zoppicando e’ perche prima di essere zoppo ha deciso di fare lo zoppo,
sulle spalle altrui,di quei imbecilli che timbrano puntualmente e portano avanti la baracca,
che difatti per poi fare gli interessi qualsiasi suoi camminando su chi prende il lavoro come un CONTRATTO DI LAVORO e crede sia giusto sia rispettato da entrambi le pati,facendo finta di zoppicare e camminare sul piede di chi davvero se la passa male(e non perche’ lo vuole)
GRAZIE Ivan perche’ hai scelto un mestiere che ti apriva tante poste ma prima di aprirne
hai deciso di imparare il mestere,tanto rispetto da parte mia e non solo per fortuna vedo..
Per tutto il resto della discussione io sono pronto a difendere il mio posto di lavoro con interesse per esso,CHE E’ IL MIO INTERESSE AVERE UN LAVORO,e altre persone lo sono come me,soprattutto i(perdonatemelo)”vecchi”,
insomma la vecchia guardia,io ho avuto la fortuna di apprendere da loro e direi che quel che ci vuole davvero e’ un bel coctail
di disciplina di qualche anno fa’ unita alla comunita’ di Campione con un buon senso di responsabilita e 2palle dedicate a chi sputa nel piatto dove mangia(se si accontenta)Molto bene.
Insomma per stare bene con la propria coscienza ed avere un posto di lavoro sicuro non serve venire a lavorare in situazioni salutari drastiche,
non serve fare il lecchino con i capi dei reparti serve ancor meno timbrare il cartellino conciati a male dalla serata prima facendo lavorare i colleghi e volersi far passare per,poverino,e’ da capire.
Una o de serate all’anno capitano anche a me ma sudo 7 camicie e non scarico il lavoro,
non attacco un giorno ai ripsi tutte le setimane e poi dico in giro sai,ho prolemi,
io LI HO AVUTI E LI HO,ma ho un lavoro e se anche sono triste od incazzato e depresso se domani lavoro
so’ staccarmi dal bancone del bar,dormo male e poco,doccia fresca e mi presento con il rispetto dovuto per il mio dovere.
…Tanto in un piccolo paese si conoscono i soggetti,ma n’dem avant insci’?
Comment by Claudio — 07/30/2007 #
aggiungo,se la politica per i combattenti e’ inarrivabile,cominciamo a levargli la terra sotto i piedi….
Comment by Claudio — 07/30/2007 #
bravo claudio, fatti sentire.
Ci vediamo al Bar…
Comment by un collega — 08/6/2007 #
spero intendi al bar impiegati,perche’ nella mia quotidianita’ il bar impiegati e’ l’unico che frequento a Campione,
gli altri li frequento quando non lavoro ma stai sicuro che il domani io sono li’ a lavorare,
mi fa’ ridere che una persona sia in malattia in un bar,io gia’ mi sento uno schifo della societa’ quando sono in malattia perche’ cmq HO PROBLEMI si di salute hai capito,
se i vogliamo vedere al bar ben venga,
non ti offendere se mi offri la birretta di troppo e ti dico di no’ domani devo lavorare,
sai,e’ questione di coscenza(collega)
Comment by Claudio — 08/7/2007 #
Sono il primo che vive oltre le righe,
faccio un casino pazesco quando avvio la serata,ma il bottone rosso lo accendo quando so’ che poi sono di riposo,e non la metto in cxlx ai colleghi…
Se vuoi venire al bar con me sicuro ti diverti,dammi benzina e sara’ come accendere una palma cosparsa di etanolo,
ma se domani non timbro,altrimenti ti faccio passare una serata divertente qualsiasi..
Sai,non e’ ben chiaro il tuo messaggio ..ci vediamo al bar,
io mi sono messo sulle difensive e cmq non ho detto balle,
vorrei un po’ piu’ parole nella tua (incitazione?) oppure hai pescato un pesce che prima di te pescava??
Comment by Claudio — 08/7/2007 #
Prima di deinirti collega,
che significa compagno di lavoro,
che significa rispetto e ugual devolzione al risultato,
che significa lavora tu per me’ ho fatto la serata….
che significa habbiamo lo stesso stipendio ma io questo non lo faccio perche’ mi fa’ male la schiena(capita ma non tuto l’anno)
Comment by Claudio — 08/7/2007 #
Prima di deinirti collega,
che significa compagno di lavoro,
che significa rispetto e ugual devolzione al risultato,
che NON significa lavora tu per me’ ho fatto la serata….
che sNONignifica habbiamo lo stesso stipendio ma io questo non lo faccio perche’ mi fa’ male la schiena(capita a tutti ma …tutto l’anno)
cambia reaparto se hai problemi fisici di mobilita’,
i medici se davvaro te li riscontrano sono i primi a battagliare…
ininito………….
Comment by Claudio — 08/7/2007 #
ho vovuto mettere i punti sulle i,primo perche’ ho scritto da schifo,secondo perche’
volevo dire una cosa che non si interpretasse come uno spunto da parte dei prendi per il culo,
cmq e’ guerra persa,resistono a tutto e tutti e prima o poi ti invadono.
anzi,e’ una definizione passata
Comment by Claudio — 08/7/2007 #
Spiegatemi, ma il casinò di campione non fu proprio costuito e fatto apposta per i campionesi, che comunque in svizzera non avrebbero trovato molto facilmente lavoro e in italia boh? Ma perché questi nuovi direttori e manager che con i casinò non sembrano che non capire un benemerito c—o, li lasciano ancora a dirigere? A me personalmente sembra solo che stiano facendo un bel macello. Voglio vedere se non sono già stati assunti parassiti loro conoscenti che non capiscono un c—-o e non hanno a che fare con campione. Magari queste sono decisioni fatte ad hoc solo ed esclusivamente per i loro interesse e non certo per la gente che abita e lavora a campione. Ma!? Il casinò più grande d’europa che ha un potenziale enorme e dare da mangiare a tutti, viene bistrattato da questi incompenti mangia panini e mc chicken. Ma andare a lavare le scale e farvi il mazzo e non rompete le scatole qui.
Comment by Anonymous — 08/13/2007 #
Claudio scusa per i messaggio, torno ggi dalle ferie. intendevo ovviamente il bar di noi lavoratori. A presto
Comment by anonimo — 08/14/2007 #
in riferimento al “nuovo regolamento ” deciso dal nuovo cda di non più assumere parenti campionesi leggasi:
stamane su ticinonline dice: a causa di vari furti …. il cda ha deciso di rafforzare la stuttura organizzativa interna per reperire un direttore del personale …..
Non staranno mica scherzando? Chi è l’attuale direttore del personale?
Non vorranno mica assumere un altro direttore, magari parente del corpo del cda?
E`questo che intendono quando vogliono fare, non assumere più persone di campione ma loro parenti.
E inoltre negli altri casinò italiani lo fanno e senza problemi ( leggasi articolo su giochi e giochi).
E’ una decisione anticostituzionale in quanto, quando è stato deciso di aprire il casinò a campione è stato fatto per dare lavoro ai campionesi, inquanto in svizzera avrebbero dovuto chiedere permessi di lavoro e non sarebbe stato facile. Anche adesso con gli accordi bilaterali non sarà facile ,
quindi che vogliamo fare? Stiamo a guardare che questi signorotti facciamo nuove regole per i loro usi e consumi e noi un bel calcio nel c——i? Diamoci una mossa e anche un po’ in fretta.
Comment by Anonymous — 08/14/2007 #
Rispondo ad anonimo
Grazie di aver chiarito e scusa la mia sfuriata,
ma tu quanto me ben sai quanto girano le palle per certe ingiustizie,
ho subito interpretato il tuo post come una provocazione e ti chiedo scusa di come ho reagito.
Capita a chiunque di stare male e riuscire a riprendersi con un giorno di cure ma vedo dl paranormale in certi assenteismi ;)
ci siamo capiti…e chiariti,benvenga.
Per la questione nuove assunzioni posso dire la mia?
NON SI ASSUME PIU’ PERSONALE ITALIANO IN ITALIA,
SIETE INVITATI AD ANDARE VIA DAL VOSTRO PAESE E SVENDERE LE VOSTRE CASE AI NUOVI CLANDESTINI REGOLARIZZATI CHE NEANCHE SAPEVANO DOVE FOSSE L’ITALIA SULL’ATLANTE…….
Una metafora che anche un bambino sa’ capire,eppure in ITALIA pian piano succede davvero cosi’ nel mondo del lavoro senza tante parole o pagine di giornali RIdicoli simil provincia,
ma provincia di che’…
degli interessi personali senza guardare ai propri figli indubbiamente.
Fatevi di coca e puttane poi da vecchi vi ritroverete presi a calci nel culo dai ragazzini che sarebbero potuti essere i vostri nipoti che vi avrebbero voluto bene,
coglioni per 4 soldi!
Comment by Claudio — 08/15/2007 #