29
Il Sindaco di Cernobbio, i giovani e la promozione culturale - Atto secondo
Cari blogger, Cernobbiesi e non,
3427 VOLTE GRAZIE!!!
Il nostro nuovo post incomincia gioco forza così. Non possiamo non considerare il grande apporto che tutti voi avete dato, contribuendo all’enorme successo della puntata precedente.
E dato che la memoria dei computer e dei blog si esaurisce - questa volta non ci sono state operazioni di defacing a cancellare 421 post - è doveroso un nostro intervento per rinfrescarla e rinverdirla, per continuare una discussione che è ben lungi dall’essere chiusa e terminata e che, si spera, possa essere di pubblica utilità. E allora dunque si riparte.
Siamo consci che non ci può mai essere un secondo atto senza il primo.
Vi alleghiamo dunque il vecchio post, così potrete leggere e commentare gli ultimi interventi rimasti in questo luogo della parola, libero e democratico come l’agorà e il tribunale della Atene di un tempo che fu.
E, visto che il senso profondo di questo sito è proprio quello del teatro greco, buon commento a tutti. Con o senza maschere.
Dato che gli spettacoli illo tempore si svolgevano all’aperto con il pubblico che interagiva mentre adesso ci sono molti cittadini che assistono in silenzio all’interno di stanze chiuse (e semivuote) al teatrino della politica, ci auguriamo che il coro in questo blog cresca in maniera costruttiva, voce dopo voce, e che nei prossimi anni, ai piedi del colle, non ci siano sacrifici (oltre al nostro) da celebrare sulla thymèle, ma la partecipazione di persone che discutono attivamente per il bene comune.
Siamo ancora pronti a salire le quattordici gradinate, le klìmakes, per assistere allo spettacolo in uno dei due diazòmata (corridoi).
Prima del pàrodos (il canto d’ingresso) il tendone si calerà.
Entreranno gli attori, ma noi non saremo parte del proskènion e della skenè ( proscenio e rappresentazione ).
Ognuno dunque reciti la propria parte perché a Cernobbio ci sia più cultura.
Non quella dei vinti o dei vincitori.
Non quella dei dominati o dei dominatori.
Più Cultura come Democrazia e Servizio per la Comunità.
Perchè a vincere devono essere Cernobbio e i Cernobbiesi tutti.
Fabrizio e Nicola Valsecchi
Sindaco di Cernobbio, i giovani e la promozione culturale
Ricevo e pubblico: siamo Fabrizio e Nicola Valsecchi, gemelli scrittori di Cernobbio. Alcuni giorni fa, abbiamo inviato una lettera al giornale La Provincia in riferimento all’articolo di Marco Luppi apparso sullo stesso il 11/02.
Essendo noi oggetto di illazioni da parte del sindaco, ribadite sul quotidiano, avremmo desiderato replicare e spiegare ai nostri compaesani come si sono effettivamente svolte le cose. Siamo stati letteralmente subissati dalle domande dei Cernobbiesi (e non!), in merito al nostro presunto rifiuto a scrivere per l’opuscolo celabrativo della nomina di Cernobbio a città, come asserito dal Sindaco. Cosa non vera. Possiamo dimostrarlo.
Per questo vi inviamo anche la lettera agli atti il cui contenuto non è stato compreso, ma usato a nostro danno, in difesa di una scelta personale poco felice del Sindaco-Assesore alla Cultura (non presentare il nostro secondo libro) e che sicuramente sta accendendo gli animi dei Cernobbiesi.
Poichè preferiremmo chiudere una volta per tutte questo increscioso episodio e far finire le sterili polemiche (non cercate da noi!) in vista della pubblicazione del nostro terzo romanzo “Giorni di neve, giorni di sole”, abbiamo pensato di rivolgerci a voi per stima e perché la libertà di parola e d’opinione sono la vostra bandiera, visto che dal giornale locale ci è stato vietato il diritto di replica, asserendo persino che “la questione era importante solo per noi e non per i lettori”… Vi inviamo la sintesi della querelle e giudicherete voi i perché: i loro… e i nostri.
Cordialmente.
Fabrizio e Nicola Valsecchi


Bravi gemelli! E’ così che si fa: democrazia e cultura.
Irene, bisogna lottare! OPPOSIZIONE DURISSIMA E A OLTRANZA!
Te lo dice tale IAGO, un CHIUNQUE che ha votato per una una lista di
CHIUNQUE che però aveva le persone nel simbole e non due occhielli di
partito.
Ho votato per te, Irene e non per miss Rocchetta bella fuori perchè
bella dentro.
Tornando alla Cultura…
Ho recuperato la mia poesia SIM SALADIN con l´aiuto di qualche amico. La
ripropongo senza arte né parte e con una piccola licenza poetica:
Con la grande magia d´oriente
SIM SALADIN
E la spiaggetta svanisce nel niente!
Con la potente magia di Morgana
SIM SALADIN
Come zampilla la nuova fontana!
Con il potere dei sette venti
SIM SALADIN
Compaiono i soldi per i dipendenti!
Con il potere dell´anello
SIM SALADIN
Sgorga l´acqua a Pievenello!
Con il potere di Merlino
SIM SALADIN
Sbucano i Giapponesi dal BisBino!
Con il potere dello scettro e della spada
SIM SALADIN
Calafiore un´altra volta rifarà la strada!
Con tutti i filtri e le pozioni
SIM SALADIN
Il Polenta venderà la villa a Berlusconi?
Con il potere della castagna e della strega
SIM SALADIN
E per magia di Silvio in provincia ecco una cadrega!
Invoca tutti i poteri dell´universo
SIM SALADIN
Ma il colore nascosto della roggia è sempre diverso!
Con tutto il potere planetario
SIM SALADIN
Brad Angiolina spuntan dal Lario!
Simona, chiedi aiuto ad ogni mago
SIM SALADIN
tanto nessuno … PLIN PLIN… ti dirà mai chi è Iago!
__________________________________________________
Comment by IAGO — 04/30/2008 #
C’era una volta Cernobbio… quando Ventura e Orsenigo, coadiuvati
dallo strillone Magni, dicevano a tutti di non votare la traditrice
Saladini, simbolo nel paese della filosofia del clientelismo e del
centralismo del potere romano…
Firmavano la petizione del Garrovo e la denunciavano.
Ora queste persone con chi stanno in comune?
Comment by IAGO — 04/30/2008 #
C´era una volta Cernobbio… Quando il padre di Monti e il Giulio
facevano cultura e quando il giovane Monti non girava su una Smart con
l´effige della Saladini…
Comment by IAGO — 04/30/2008 #
centro storico,
sai che ho fatto qualche giorno fa?
Te lo racconto: entro nel bar di Majorana Franka ( il nuovo
vice-sindaco!!! ), chiedo un caffè, consumo, pago, esco, senza che lei
sappia che IAGO è stato là… Questo è il sapore della libertà!
Comment by IAGO — 04/30/2008 #
Dal latino al greco, gemelli! Come sempre avete detto cose sensate.
Ma chi continua ad avere l’assessorato alla cultura a Cernobbio?
Qualcuno che non parla neppure l’italiano corrente ( non dico corretto!
)…
Come mai sull’Araldo si era sbandierato ai quattro venti la signora BMW,
Brucato D’Angelo, e la cultura è sempre Saladini-salamelle e missoltini?
Forse perchè la moglie del canottiere per il centanario
dell’associazione vasca-voga-1 milione di euro pro Marco Fasana ha
assoldato Irene Fossati, la COMUNISTA, per scrivere il memorial-canottieri?
E’ bastato questo per non avere voce in capitolo per la spartizione
della torta?
Comment by IAGO — 04/30/2008 #
Democrazia a Cernobbio?
Cultura a Cernobbio?
Sono cambiate alcune facce, ma GATTOPARDO-Saladini resta e i suoi metodi resteranno sempre gli stessi:
qui comando io
faccio tutto di testa mia
io sono il sindaco di Cernobbio…
e degli altri me ne impippo!
Avete visto su La Provincia come è stato scelto il presidente del consiglio?
Naturalmente, senza consultare l’opposizione!
La minoranza non conta, tanto sono COMUNISTI e CHIUNQUE…
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
Valsecchi perché non organizzate un bel caffè letterario nel bar di
Majorana Franka? Se le riempite il bar la prossima volta vedrete che la
Saladini vi farà presentare il libro.
Comment by Piazzese.doc — 04/30/2008 #
Iago,
hai proprio ragione per quanto riguarda l’assessorato alla cultura.
Il buon senso avrebbe consigliato alla Saladini di cederlo a qualcuno - NON CHIUNQUE - della sua schiera, visto che in questo ambito ha completamente fallito, sia nella promozione culturale di eventi, sia nella valorizzazione delle persone del territorio.
Oltre alla signora BMW, sul giornale si era fatto il nome della pubblicista Cristina Tettamanti, figlia di Joe, il macellaio.
Perchè l’incarico non è stato conferito a una delle due signore?
Che siano peggio della Saladini che ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza di tale compito?
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
Ma Franka Majorana vice-sindaco è una barzelletta o è la triste
realtà di Cernobbio?
Comment by ANONIMO — 04/30/2008 #
Franka Majorana ha detto con un sorriso a 124 denti: abbiamo mandato
via i comunisti da Cernobbio.
Però ci sono rimasti gli ignoranti, vero FranKA? E comandano ancora,
tanto che ti hanno promosso vice-sindaco!
Comment by Piazzese 888 — 04/30/2008 #
Per ANONIMO
Franka Majorana non solo è vice-sindaco, è anche assessore alla D-ISTRUZIONE.
L’avete mai sentita parlare?
L’avete mai sentite leggere?
Forse le avranno dato questa carica perchè possa imoparare dai bambini delle elementari e dai ragazzi delle medie quello a cui non è ancora arrivata.
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
C´era una volta Cernobbio… Quando la Lega di Sommariva faceva la sua
lista e si batteva per il popolo e svendeva Simona Saladini invece di
svendersi a lei come il popolino di cui tanto il Magni si riempie la
bocca…
Comment by Piazzese — 04/30/2008 #
Roggia Molinara: solo il tratto visibile, vero sindaco Saladini?
Perché? Per attirare gli allocchi…E ci sono cascati!
Onore al Felice!
Irene, questa volta opposizione seria!
Comment by Anonima — 04/30/2008 #
A proposito di Maiorana vicesindaco………
Vedo che il dott Colombo è stato trombato in barba ai suoi 200 e passa voti.
Per lo stesso motivo, pur avendo un assessorato, (adesso manco quello) con Isola si era “offeso” voltandogli le spalle e tradendo sli elettori.
Ora che farà il nostro eroe?
Ma forse il feroce saladino ha capito l’elemento con cui ha a che fare………
Comment by Mikkonsenta — 04/30/2008 #
Il 25 aprile grande cerimonia al cimitero di Piazza che si merita in pieno l’amministrazione che si è scelta.
Le targhette del distrutto Viale delle Rimembranze hanno trovato la giusta collocazione.
Peccato che non siano quelle originali di bronzo, ma ferraglia da quattro soldi.
Che fine hanno fatto quelle vere?
Chi le ha tenute?
Se ne è forse impossessato qualcuno a caso? L’Ebrelet? O quale altro saladiniano?
Con quale diritto?
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
A Mikkonsenta
Per essere precisi i voti del nostro eroe, tenente della TV saladiniana, sono stati 264.
E’ stato nuovamente nominato garante della dittatura della Simona, sicuramente per non aver fatto nulla per Piazza in tanti anni di amministrazione sotto l’una e l’altra bandiera.
La maggioranza, democraticamente, si è tenuta tutto e l’opposizione non avrà voce in capitolo come prima.
Attendiamoci ancora Araldini di parte e di propaganda a spese della comunità per salvaguardare l’immagine di chi blatera e non conclude nulla.
Questo, un presidente del consiglio veramente al di sopra delle parti, dovrebbe impedirlo.
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
A Mikkonsenta
il nostro prode “eroe” Colombo questa volta ha perso per strada parecchi dei suoi fedelissimi. Infatti ha preso in meno circa 80 voti dalla passata legislatura.
Oltre a noi anche i suoi pazienti incominciano ad essere stufi di lui?
Comment by Anonima — 04/30/2008 #
non sono di destra e non ho mai capito cosa ci sia di così bello sesteggiare il 25 aprile! una data funesta per gli italiani, come lo è stata il 28 ottobre 1922
10 giugno 1940
8 settembre 1943
non capisco cosa ci sia dicosì bello da festeggiare, si è passati dalla chiara e palese dittatura mussoliniana e l’ccupazione tedesca, a una fina democrazia che cela da 63 anni una dittatura comunista.
ora mi domando tutta la gente che come me non voleva la signora saladini come sindaco che fine ha fatto? si prospettava una vittoria esaltante per la dott.sa Fossati, invece ? tutti i giovani che dovevano entrare in cc nemmeno uno eletto! ho votato per un architetto, trombato purtroppo, vedere ancora personaggi (rispettabilissimi) come un ex assessore e una banderuola…. che tristezza. alla faccia dei volti nuovi! non commento i personaggi della maggioranza.
vorrei solo capire. molti come me hanno votato in un modo alle nazionali e in un altro alle comunali, dove sono finiti gli oppositori?
vorrei capire piazza Santo Stefano! la presunta roccaforte del centro sinistra, i combattenti della scuola, nemmeno li abbiamo vinto! cosa vuol dire che non abbiamo capito nulla?
sarà colpa dell’appoggio di lazzaroni (PD) e del fratello piccolo in lista? sono curioso
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
Caro Anonimo
Celebrare il 25 Aprile ha un senso di riconoscenza verso chi, anche dando la propria vita, ha potuto permettere che oggi ci fosse la libertà di espressione, di pensiero, di scritto, senza le quali saremmo sì in una dittatura. Che ti permette, come ha permesso a Grillo, di andare in piazza e vomitare molte stupidaggini (e qualche verità)proprio il 25 Aprile, con una becera provocazione. Non so dove vedi tu la dittatura comunista, sicuramente in Cina, non in Italia certamente. Caro mio, o sei molto giovane o non conosci la storia.
E assieme ai giovani del 25 Aprile 1945 che morirono, un debito inestinguibile, noi europei, lo abbiamo anche verso quelle migliaia di ragazzi Americani che, eroicamente, morirono sulle spiagge della Normandia il D-Day, per evitare che una dittatura si instaurasse in tutta europa.
Ecco perchè ha un senso celebrare il 25 Aprile.
Inoltre dici di non voler commentare i personaggi della maggioranza. Perchè non li conosci o perchè li conosci troppo bene?
Comment by Mikkonsenta — 04/30/2008 #
aspetta mio caro , giovane mica tanto, 25 aprile festa della resistenza? ma se hanno fatto tutto gli americani, si serio i partigiani di cernobbio, li conoscevo bene tutti sfrosoni e ben nascosti in svizzera
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
Mikkonsenta le tue due k denotano la tua pendenza politica e la tua propensione ad imporre le tue idee come tutti i comunisti italiani, vedi quei bravi ragazzi assolti dopo aver messo a ferro e fuoco genova! ti da fastidio che grillo vuol far togliere i contributi ai quotidiani?
ma vaffa….. che è meglio!
ho visto le interviste ai due poveretti eletti a como, il gravoso compito che ci hanno dato i cittadini!
ueh coglioncelli…. un gravoso compito da 9000,00 euro al mese! perchè 7000,00 n0n li date in beneficenza?
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
tempo sprecato a risponderti
Comment by Mikkonsenta — 04/30/2008 #
Complimenti all’oratorio di Piazza che ha votato per l’UFO Braglia,
per il piccolo Nurejev-Colombo e per il divorziato Crippa!
Alcuni esponenti di quel club privé mi hanno detto che non potevano
votare la Fossati perchè comunista e antipatica.
E allora hanno votato per una simpatica e incapace oca giuliva come la
Saladini e per quei candidati che conoscono veramente il territorio e le
sue problematiche, visto che da anni si impegnano per la gente e per
promuovere il paese…
Come il cafone Braglia che non saluta nessuno. Vuoi mettere, lui è un
ex-campione (?) dello sport che ha giocato nella squadra del Silvio!
Comment by Piazzese — 04/30/2008 #
Non si è perso solo a Piazza, ma dappertutto e vergognosamente, e da
un avversario più che mediocre per competenze e qualità.
Segno che anche la Fossati e l’opposizione hanno sbagliato qualcosa nel
modo di comunicare:
1) non si sono mai proposti nelle frazioni in questi cinque anni ( perché? )
2) non hanno promosso i nuovi candidati, specie i giovani ( e poi perchè
si dovevano votare, visto che in paese si invitatava a esprimere
preferenza per Anna Secchi e non per i candidati di Piazza? )
3) si è trascurato il problema sicurezza
4) gli ex-Isola hanno fatto mancare 300 voti ( e dove sono finiti, 87 al
giovane Monti e gli altri? ); poi una politica contro le edificazioni
edilizie ha fatto il resto, oltre al solito giornale che ha invitato a
votare Saladini in tutti i modi, indirizzando i consensi degli indecisi.
5) a chi sono andati i voti degli oratari ( non solo a Piazza ) ? Sapete
che da lì è iniziato il passaparola per non votare la lista di
pericolosi comunisti capeggiati da Irene Fossati ?
6) aver aperto un discorso di democrazia partecipata a gente che,
esclusa dalla lista, o non ha votato o ha fatto propaganda per l’avversario
7) la concomitanza delle politiche (caro anonymous non di destra, 63
anni di dittatura comunista?!! La DC, la vecchia balena bianca e
Berlusconi erano e sono di sinistra?). Garovo, strettoia, consorzio dei
vigili e tutti gli altri danni, beh, a Cernobbio per molti li ha fatti
Prodi… Ci sarebbe da riflettere su come si è deciso di votare…
Potrei continuare per giorni, ma prima di sparare su Piazza e sui
Piazzesi, signora Fossati, pesate chi vi ha dato di più: Piazza o le
altre frazioni?
Bisogna dignitosamente voltare pagina. Invece di giocare a palleggiarsi
le colpe, sarebbe ora di fare un atto di maturità: iniziare a fare
opposizione, a essere squadra, a informare continuamente la gente e a
ricorrere a atti clamorosi come abbandonare o non partecipare ai
consigli comunali, tanto se garante di tutti è il dr. Colombo…
Comment by Piazzese 744 — 04/30/2008 #
Cernobbiesi avete sbagliato a non candidare “Beppe Mantero” si sapeva che a LAGLIO veniva trombato. (otre 70 voti di differenza)
Comment by Anonymous — 04/30/2008 #
Beh, come è stato scritto precedentemente, il dott. Colombo è stato trombato dalla Saladina.
Aspettiamo gli eventi…………..
Non solo non è un garante ma è anche un voltagabbana. Dei peggiori
Comment by taxi — 04/30/2008 #
Da “La Provincia” del 30/04/08
Rubrica “Lettere” a firma di Maria Rosa Grandi
Dopo il voto il futuro di Cernobbio non dipende da una telefonata.
“Gent. Direttore,
facendo riferimento all’articolo del 25 aprile u.s. a firma del giornalista Marco Luppi, titolato “Scintille fra le primedonne per le mancate congratulazioni” e riferito alle recenti elezioni amministrative tenutesi in comune di Cernobbio, intendo esprimere in merito alcune considerazioni.
Premesso che ho seguito attentamente la campagna elettorale di entrambi gli schieramenti, non comprendo come la signora Simona Saladini possa pretendere il rispetto e la considerazione tanto decantata dopo avere esordito in campagna elettorale con un opuscolo che allego, il cui slogan recita: Per non consegnare il tuo Comune a “chiunque”.
Sì, gli avversari della lista “Progetto Cernobbio” con candidato sindaco la signora Irene
Fossati sono stati definiti “chiunque”, virgolettato, lasciando alla fantasia del lettore la scelta dell’aggettivo dispregiativo appropriato.
Non solo, persone ignote, nelle ore notturne precedenti il voto, hanno devastato i manifesti elettorali rappresentanti la candidata Irene Fossati e, manipolando con scritte e disegni offensivi l’unico rimasto affisso in Cernobbio centro.
A riguardo del decantato “fair play” considerati i fatti sopra esposti, ritengo che sarebbe stato doveroso da parte della candidata attuale sindaco, sig. Saladini, telefonare alla sig. Fossati, se non altro per esprimergli solidarietà e prendere le distanze dai suoi “simpatizzanti”, come invece ha cercato di fare la stessa Fossati rivolgendosi a tutti i consiglieri in carica prima del voto in merito a una lettera anonima diffamatoria riguardante una loro candidata.
E’ bene infine ricordare che il rispetto e la stima degli avversari politici si devono conquistare e non pretendere.
Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti”.
Comment by Anonymous — 05/1/2008 #
Risposta di Pier Angelo Marengo alla lettera della sig. Maria Rosa Grandi.
” Mai titolo fu più azzeccato. Cernobbio è donna, anche nelle puntigliose recriminazioni post-elettorali, e conferma quanto fossero vere le parole che Churchill pronunciò in un memorabile discosrso alla Camera dei Comuni nel 1942: i problemi della vittoria sono più piacevoli di quelli della disfatta, ma non sono meno ardui.
Però mi lasci dire che la campagna elettorale, con i suoi toni e i suoi gesti, è acqua passata: non macina più. E nessuno può dirsi immune da colpe, poi, saper vincere è un’arte, come lo è il saper perdere.
Non le pare, gentile lettrice, che sia tempo di rimboccarsi le maniche, invece di cacciarsi le dita negli occhi? Il futuro di un borgo magnifico che rivendica il titolo di città non può essere appeso ad una telefonata: sarebbe più opportuno affidarlo a una stretta di mano.
Anche perchè alla fine, sia chiaro, chi ha vinto governa. Roma in proposito ci ha dato una lezione di stile. Anche Cernobbio ha i suoi colli: non saranno fatali come quelli dell’Urbe, ma dalla vetta del Bisbino possiamo ben sperare di volare un po’ più alti.”
Comment by Anonymous — 05/1/2008 #
Ottima risposte di un ipocrita sepolcro imbiancato
Comment by mikkonsenta — 05/1/2008 #
Cernobbiesi,
ma Vi rendete conto di chi avete eletto?
Vi faccio solo un esempio: Matteo Monti.
Definirlo un’arrivista, è forse poco.
Non è di Cernobbio; è stato “imbucato” dal padre (Dirigente I.B.M) in un’importante studio di ingegneria di Como, pur essendo bocciato molte volte alla “Magistri”(..quanti giovani non hanno questo “scivolo” pur avendo requisiti migliori???); ha fatto il “galoppino”, con i nostri soldi(!!!), per il sindaco Isola.Vi basta?
E ancora si definisce Perito Edile, senza nè essere iscritto all’albo dei geometri nè aver superato gli esami per l’abilitazione profesionale; non conosce niente di Cernobbio se non i locali”in” o dove può sfoderare la sua faccia di bronzo.
Monti se hai un briciolo di dignità fai solo il consigliere e non il capogruppo…e fatti un bel esamino di coscienza!
Comment by Cernobbiese — 05/1/2008 #
Cernobbiese,
hai perfettamente ragione. Tanti giovani non vanno avanti per colpa di chi usufruisce degli “scivoli” senza avere nè meriti,nè capacità, ma solo una raccomandazione che apre tutte le porte.
Mi pare che anche per il sindaco valga la stessa cosa, visto come è stata catapultata in Provincia.
Il suo acume l’ha dimostrato in campagna elettorale con quel depliant in cui ha definito gli avversari “chiunque”.
Se questa non è grettezza che cos’è?
Comment by Anonymous — 05/2/2008 #
Vorrei sapere che fine hanno fatto il sig. Minatta,sig.Smidingher,dopo la loro campagna elettorale al servizio di sim SALADIM.(MAGO)
Comment by L'AQUILONE — 05/3/2008 #
“Mi hanno detto che il dottor Colombo al consiglio si è offeso perchè
non è stato votato dalla minoranza. E perchè mai avrebbero dovuto
votarlo quando lui e i suoi amici hanno dato dei “chiunque” a quelli
dell’altra lista?”
Comment by Eleonora d'Aquitania — 05/3/2008 #
Cernobbiesi, Vi posso fare altri esempi di ciò che avete votato?
Se si basta leggere “la Provincia” di oggi 03/05/08 in cui l’Assessore Simone Braglia subisce pesanti e feroci attacchi al di fuori dell’ambiente cernobbiese?
Da cittadino (o forse suddito) mi chiedo:come si fà ad eleggere persone che conoscono poco o niente di Cernobbio, delle frazioni, e visto Braglia poco e niente di Piazza?Come è possibile a dare il voto a gente che ha un’arroganza strisciante e manifesta come chi ho citato poc’anzi o che si fà eleggere in base ai peteloghezzi?
Meditiamo…
Comment by Cernobbiese — 05/3/2008 #
Voglio ringrazziare tutti giovani e non che hanno contribuito alla messa in campo della lista PROGETTO CERNOBBIO, un ringraziamento a tutti i cttadini che mi hanno dato la preferenza.
Al dottr Colombo voglio dire che la mia scheda bianca ha un motivo che lui dovrebbe conoscere molto bene.
Comment by Felice Bianchi — 05/4/2008 #
Volevo fare una precisazione a proposito della scheda bianca della minoranza, precisazione che forse avrebbe dovuto essere fatta con più chiarezza dal giornalista de “La Provincia”, sig. Marco Luppi, specie perchè non tutti assistono ai consigli comunali ed è necessario fornire un’informazione corretta e completa ai lettori. Sia Irene Fossati, sia Eleonora Galli hanno puntualizzato le motivazioni del voto, che non era certo rivolto contro la persona del dr. Colombo, ma che era una condanna per il metodo usato dal Sindaco che non ha rispettato la prassi prevista: la sig.ra Saladini ha annunciato la nomina del Presidente del Consiglio sul giornale senza consultare la minoranza nelle sedi opportune e nei termini previsti dalla legge.
Sicuramente il dr. Colombo ( che ringrazio per quanto ha detto a mio riguardo ) svolgerà al meglio il ruolo che gli è stato assegnato e sarà garante dei rapporti tra maggioranza e minoranza in sede di consiglio e non solo.
Mi meraviglio però che una persona della sua levatura culturale, morale, professionale… non si sia dissociata da quel “chiunque” altamente offensivo nei confronti di persone che non sono da intendere come “avversari politici”, ma come Cernobbiesi che hanno scelto liberamente di scendere in campo per portare il proprio apporto umano e una pluralità di idee in una lista civica a servizio di tutta la comunità.
Quel “chiunque” era ed è lesivo della dignità umana che si deve a ciascun individuo e implica il mancato rispetto da parte della maggioranza dell’opinione altrui.
Non si può certo definire “slogan” quel “chiunque” che fa di un’offesa un’arte di propaganda che nuoce, non solo a coloro a cui era indirizzata, ma anche e soprattutto a chi l’ha coniata, nonchè al concetto di democrazia perchè, se si pretende un dialogo corretto, non lo si può ottenere se non avendo una concezione paritaria e rispettosa degli altri.
Cambiando argomento, voglio fare anch’io un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati direttamente e indirettamente per la formazione della lista “Progetto Cernobbio” e a tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia. A queste persone garantisco che il mio impegno e la mia disponibilità saranno seri e continui, anche se non sono stata eletta.
Auguro a tutto il Consiglio un proficuo lavoro nell’interesse e per il bene di Cernobbio.
Comment by Ivana Ferrario — 05/4/2008 #
Orsenigo, con che animo aspetti la sentenza sulla distruzione del
Garovo? Nella vicenda ti proporrai come accusa o come difensore?
Comment by Piazzese.doc — 05/5/2008 #
Quello che denuncia la signora Grandi è uno sfregio alla libertà di
opinione e alle persone. Il sindaco avrebbe dovuto condannare il gesto e
dare solidarietà all’opposizione. Come mai non l’ha fatto? Perchè quelli
dell’opposizione sono chiunque?
Comment by Piazzese.doc — 05/5/2008 #
Gente di Mornello, perché mai avete votato Di Tonno che, appoggiato
dalla Lega, sostiene la Saladini che vuole portarci la discarica a due
passi dalle nostre case? E´ questo il suo progetto per la qualità della
vita a Mornello?
Comment by Anonimo — 05/5/2008 #
Musica giovani di quest´estate ha visto la partecipazione di un certo
Di Tonno…
Si organizzano eventi culturali ( come mostre fotografiche poco prima
delle elezioni ) solo per promuovere i tesserati e gli amici. Per i
normali cittadini come i Valsecchi no, vero Saladini? Oppure vuoi farci
credere che Di Tonno abbia vinto qualche Grammy o abbia il suo X-factor?
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Lo sapete che il tesserato PDL Braglia è anche in Comune a Como? Non
c´è conflitto d´interesse tra le due attività? In caso di
contenzioso tra i due enti come si comporterà?
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Conflitto d´interesse alla leghista: come voterà, l’eletto,
l´avvocato Orsenigo se si proporrà di ripristinare la spiaggetta del
Garovo? Per se stesso! Il buon Ollio ha firmato contro la cancellazione
e va con il sindaco che l´ha decretata!
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Dall’Araldo del 03/04/2008: Furti nelle case. Fino e Cernobbio le
più colpite.
A Cernobbio: furti in genere 99, in abitazioni 43, rapine 1.
Complimenti, Saladini! Questa è la tua tanto sbandierata sicurezza! Sei
uscita dal consorzio dei vigili per darci questo.
E quanto ci è costato il tuo capriccio?
Congratulazioni anche a chi l’ha votata per questa sicurezza!
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Gaddi ha portato L’abbraccio di Vienna: Klimt, Schiele e i
capolavori del belvedere.
La Saladini, nel suo ruolo di assessore alla cultura, ha portato in
campagna elettorale la mostra di un certo Di Tonno e ha speso qualcosa
come 40.000 euro dei contribuenti per pubblicare il libro del suo
factotum in quota Lega, tale Giuseppe Salvioni.
Mi domando se alla cultura non sarebbe stato meglio, visto quanto già
enunciato in questo sito, nominare la signora BMW che ha i titoli
specifici e un marito che ha finanziato anche l’evento ( forse perchè
parlava di Austria? ) gestito da Gaddi…
La signora Brucato con tanto di laurea ai beni culturali che cosa ci sta
a fare in comune?
Comment by Iago — 05/5/2008 #
A proposito di cultura, gemelli Valsecchi, perchè non ci mettete
ancora qualche recensione? La signora BMW potrà commentare facendoci
sentire la sua voce diversa da quella della sindaca oppure portà
intervenire anche Ollio a nome del movimento padano che da sempre è in
favore dei giovani e della territorialità.
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Piazzesi, se volete vedere uno spettacolo new wave anni 60, venite
all´oratorio dove si esibisce in concerto grosso una band beat di
prestigio e di fama: Valter Colombo canta, suona sveglia Cernobbio.
Ecco perché la lega si è alleata con la Simona, perché ha rivisto nel
Valter l´emulo di Karioni, assessore-cantante.
Comment by Piazzese — 05/5/2008 #
Una domanda a Valter Colombo ( tanto non risponderà! ).
Valter, è vero che il lunedì precedente la chiusura delle liste eri
candidato con la Fossati e il martedì hai annunciato ai tuoi pazienti
che sei passato con la Saladini?
Comment by Piazzese — 05/5/2008 #
Cari Cernobbiesi, Cara Sig.ra Ivana
Non sperate che il giornalista Marco Luppi sia obiettivo nei suoi articoli. Non illudetevi che riporti con un minimo di correttezza le informazioni che riguardano il nostro comune.
Il sig. Marco Luppi scrive, anzi ricopia, il compitino che gli viene passato dal “press agent” della Saladini. Il sig. Marco Luppi, come ogni serio, professionale e corretto giornalista, dovrebbe, prima di pubblicare le notizie, verificarle.
Ma si sa, è più comodo pubblicare la velina di turno che controllarne la veridicità.
Infatti se ne guarda bene dal farlo.
In questo Grillo ha ragioni da vendere. Per certi giornalisti (??) vale il detto “Spalle rubate all’agricoltura” . E il nostro ne è un esempio.
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
Lagliesi, il giovane Monti lavora in comune a Laglio. Qualcuno si
sente di qualificarne l´operato e dirci a che cosa Cernobbio va incontro
visto che è in comune con Saladini linguadoca?
Comment by Anonima — 05/5/2008 #
IL GIOVANE MONTI NON LAVORA SOLO PER IL COMUNE DI LAGLIO MA ANCHE PER IL COMUNE DI MOLTRASIO,CARATE URIO,BRIENNO ED ARGEGNO è RESPONSABILE DEL DEMNAIO DEI CINQUE COMUNI!!!
E’ ANCHE NELLO STAFF DEL SINDACO DI CARATE URIO!!
PER QUEL POCO CHE HO AVUTO CHE A CHE FARE POSSO DIRE CHE LAVORA CON PROFESSIONALITà E SERIETà!!
GLI AUGURO UN BUON LAVORO COME CAPOGRUPPO A CERNOBBIO
Comment by penelope — 05/5/2008 #
Una volta di più Simona Saladini si è dimostrata poco signora. Ha
vinto le elezioni, ma non eccelle per stile, educazione e fair play,
cose che pretende dagli avversari. La risposta di Marengo è la conferma
( se ce ne fosse stato ancora bisogno! ) che l’Araldo è un giornale
schierato da una parte e non è obiettivo.
Irene, perchè non fate un giornalino voi dell’opposizione che arrivi
nelle case di tutti per contrastare la sola opinione che L’Araldo per la
Saladini vuole fare arrivare alla gente?
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
I giochi davanti a Cernobbio 2000 sono stati l´ennesima speculazione
del sindaco per prendere voti, tanto è che adesso i lavori sono fermi e
nessun bambino per il momento ci gioca. A Mornello, invece, presto
arriverà a 15 metri dalle case un pugno allo stomaco, la nuova
discarica! Complimenti a chi ha votato Saladini, dando la preferenza a
Mirko Di Tonno. Ha votato per aprire le finestre e guardare la discarica
e sentirne il profumo. Sarà una meraviglia per chi ci abita!!!
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
Caro cernobbiese DOC è sempre un piacere conoscere opinioni diverse sulle persone.OPINIONI però non GOSSIP.
Credo che ai cernobbiesi che hanno accordato la propria preferenza al signor Monti non interessa se non marginalmente la provenienza estrazione sociale e curriculum scolastico del neo consigliere. Evidentemente hanno apprezzato la sua “faccia di bronzo” come la definisce Lei ma soprattutto la sua voglia di portare il proprio personale contributo a un territorio che già conosce e che immagino ancora meglio imparerà a conoscere ed apprezzare grazie ai cernobbiesi che lo sosterranno in questo suo impegno.
Impegnatevi anche voi prima di criticare e muovere stupidi commenti sulla vita privata delle persone che si impegnano ANCHE per coloro che non li hanno sostenuti con il proprio voto o preferenza.
Il gossip lasciatelo fare ai giornaletti che leggete dal parrucchiere…la politica e l’impegno civile sono un’altra cosa.
MONTI auguri, vai avanti così.
Comment by agosto74 — 05/5/2008 #
HO POTUTO VERIFICARE CON MANO L’OTTIMO OPERATO DI MATTEO A LAGLIO E GLI AUGURO UN BUON LAVORO ANCHE PER CERNOBBIO. VISTO IL SUO OTTIMO RISULTATO CON 87 PREFERENZE
Comment by lagliese doc — 05/5/2008 #
Non solo: i giochi li ha spostati dietro “sollecitazione” di un manipolo di 5 - 6 abitanti di Cernobbio 2000, i quali, asserendo che il parco dove stavano prima era troppo scomodo da raggiungere e poco frequentato, li volevano sotto casa loro.
Per lo stesso motivo il baciapile di turno, tale sig. Ferraris, faceva scrivere al Marco Luppi che “il Parco di Viale Matteotti è troppo decentrato rispetto alle necessità” e ancora, che bisogna “collocarlo in una posizione più adatta alla bisogna”.
Infatti lo hanno spostato di 200 (duecento) metri.
Bravi. Che stile!
Peccato che gli abitatnti di Cernobbio 2000 i 200 metri a piedi li fanno per portare i loro cani a defecare nel parco. E più volte al giorno.
Poveri bambini, per loro i genitori non si muovono, per i cani sì.
Questi sono Cernobbiesi che hanno votato la Saladini!
E bravo anche al Ferraris, che, finalmente trova collocato il parco “in una posizione più adatta alla bisogna”
Ma che si vergogni e pensi con la sua testa, se ci riesce!
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
Perchè l´oratorio ha votato per il divorziato Crippa? L’essere
comunisti non andava bene, l’essere divorziati invece sì. Questa è la
coerenza dei cattolici…
Comment by Piazzese 888 — 05/5/2008 #
Se fossi uno dell’opposizione chiederei esplicitamente al sindaco di
indagare e trovare i vigliacchi che hanno compiuto questo gesto
antidemocratico e incivile.
Qualcosa mi dice però che il sindaco non lo farà perchè forse conosce
bene le mani anonime di chi ha compiuto il gesto…
Comment by Piazzese 888 — 05/5/2008 #
Saladini riconfermata. Alla voce opere realizzate, Simona, che cosa
metti? Grazie, Giulio Isola! perchè di tuo non c’è niente?
A chi devi il tuo secondo mandato? Agli 87 voti di Monti junior in quota
Isola o ai 300 franchi tiratori istigati dal Giulio?
Cernobbio ha finalmente capito chi è il vero delfino di Isola, non
Eleonora Galli, nè tanto meno Irene Fossati, bensì Simona Saladini.
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
Simona Saladini = Giulio Isola
Per entrambi due mandati.
Per entrambi gli stessi metodi poco democratici.
Per entrambi gli stessi consiglieri:
Marzorati bla bla bla,
Colombo tanti voti per un gioppino quaquaraqua da manovrare.
E ciliegina sulla torta da spartire alla faccia dei Cernobbiesi: il
giovane Monti sempre sul carro del potere, là dove si instaura una
dittatura.
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
Quanto è costato il bilancio sociale del comune, distribuito proprio
prima delle elezioni e pieno di bugie?
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
Ragazzi, vediamo di volare un po’ più in alto!
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
SE LASCIASSIMO PERDERE L’ESITO DELLE ELEZIONI?
COSA NE PENSATE DEL DISSUASORE IN STRETTOIA?
Comment by centro storico — 05/5/2008 #
Hanno messo il lettore radar per la velocità, che non scatta foto.
Cmq io ne vedrei bene almeno 2, come quelli a Maslianico prima del campo sportivo.
Ma c’è Villa D’Este………..
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
SI MA A MASLIANICO NON FINZIONANO
Comment by centro storico — 05/5/2008 #
Come no? Prova a passarci a più di 35/40 kmh
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
scusa ma dove lo hanno montato?
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
valter bi partizan è stato candidato con tutti!!
Comment by centro storico — 05/5/2008 #
Venendo da Cernobyl, subito dopo il campo sportivo, ma è da anni che c’è.
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
C´era una volta Cernobbio… quando il paese era il paese di tutti,
prima che la Saladini lo trasformasse in un affare per pochi…
Comment by Piazzese 1358 — 05/5/2008 #
Per Penelope che tesse la tela del giovane Monti… come se fosse la
Saladini!
Oh, in quanti comuni lavora Monti junior! Non c’è conflitto
d’interesse? E poi si occupa di demanio…
Che mi dici, giovane Monti, della distruzione del Garovo?
Sarai tu a ridarci la spiaggetta del Garovo, cancellata della Saladini?
Chiedi aiuto anche a Ollio-avv.Orsenigo, che ti potrà sicuramente dare
una mano, visto che ha denunciato il sindaco per suo alto senso del
verde!
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Sempre per Lagliese.doc e per gli irriducibili sostenitori di Monti:
master 87 voti farà le cose veramente per tutti o solo in favore di chi
l’ha votato come uso e costume della Saladini? Secondo voi, perchè l’ha
preso la Simona?
Perchè lavora per tanti comuni?
Perchè è bravo?
Perchè è giovane e baldo?
Perchè ci voleva un altro finto comunista come Colombo?
Comment by Iago — 05/5/2008 #
A proposito… Quelli che difendono il giovane Monti con un nick, non
danno un grande aiuto al loro cavallo.
Se hanno così fiducia in lui, perchè non si firmano?
Perchè temono repressione da una minoranza che non ha nessun potere?
E poi il grande e valente capogruppo di maggioranza non sa sostenere da
solo la sua difesa?
O come il sindaco Saladini-ini-ini ha paura di misurarsi con il libero
cittadino perchè sa di non avere gli strumenti necessari per rispondere?
Oh, giovane Monti, mi devi ancora diverse risposte del post precedente.
Iago resta in attesa delle tue risposte e anche di quelle di centro
storico.
Comment by Iago — 05/5/2008 #
Agosto 74,
se io fossi il Cernobbiese che ha scritto, ti direi che a Cernobbio
l’unica politica da gossip è il sindaco Saladini.
Ignora i cittadini, ma si fa in quattro per sposare Pitt e Jolie, per
aprire la strettoia solo per Banderas, quelli sì personaggi da gossip e
da riviste rosa da parrucchiere.
E il sindaco li corteggia.
Altro che politica seria e impegnata!
La signora e il suo staff non sono lì per tutti i cittadini, l’abbiamo
ben visto. Forse sarà il giovane Monti che cambierà le cose? Forse
perchè sarà il Giulio a dirigerlo e a indirizzarlo come ai tempi del
giornalino in cui c’era una sola riga per l’opposizione?
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
Lagliese.doc,
hai ragione. Tutti ci auguriamo un proficuo lavoro NON POLITICIZZATO a Cernobbio, per l’interesse di tutti. Visto che sei così
tanto Lagliese e sai tutto della località di Clooney, dato che Mantero ( forse per amicizia, rispetto, raccomandazione del direttore della Corale S. Nicola ) che ha portato Monti in comune ha perso, master 87 voti ha operato veramente bene? Forse il giovane Monti, campione in
trasformismo, ha lavorato bene per l’opposizione facendo il gioco di Forza Italia contribuendo a mandare a casa zio Beppe.
Comment by Anonymous — 05/5/2008 #
caro Anonymous
e se lasciassimo tempo al tempo? poi ne riparliamo del signor MONTI junior che ne dite? ma il linciaggio preventivo mi pare veramente esagerato.Oggi.vediamo, lasciamogli il tempo per sbagliare no?
e comunque non capisco tutto questo interesse per il giovinastro rampante: se è vero quello che dite gli state dando veramente troppa importanza! addirittura è riuscito a mandare a casa lo zio Beppe…ma per favore…peraltro credo che il Monti Junior abbia per la testa altre cose che non rispondere alle vostre istigazioni maligne
Ripeto: lasciamo tempo al tempo e vedremo se le sue 87 preferenze sono state un regalo o se nel frattempo sarà in grado di aumentare il gradimento dei cernobbiesi…
Comment by agosto74 — 05/5/2008 #
…per chi prende la politica viabilistaica di Maslianico ad esempio di efficienza…per favore verificate di persona la funzionalità dei dossi e della segnaletica orizzontale che compare in tutto il suo candore solo nella piazza e davanti alle scuole guarda caso un annetto prima delle elezioni…una bella mano di vernice in faccia ai maslianichesi che l’anno prossimo speriamo siano un pò più accorti nello scegliere la propria classe dirigente…
Comment by agosto74 — 05/5/2008 #
Mi spiace, caro agosto 74.
Maslianico è sempre stato anni luce avanti a Cernobbio in fatto di viabilità e tutela dei pedoni.
Basta guardarsi in giro. Non si può non notare la differenza.
Un anno prima…. già , ma e i giochi spostati tre giorni (tre giorni!!) prima delle elezioni, dal parco di Viale Matteotti a Cernobbio 2000?
E la copertura della roggia molinara?
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
MA SCUSATE COSA C’ENTRA MONTI JUNIOR CON ISOLA, MA NON SAPETE CHE è UN TESSERATO DI FORZA ITALIA DA ANNI!!!MA NON è CHE ISOLA AVEVA IL NEMICO IN CASA!!!DITEMI VOI??
Comment by giulio — 05/5/2008 #
caro mikkonsenta
apprezzo il sarcasmo sulla viabilità maslianichese e soprattutto sulla sicurezza per i pedoni: un morto e un ferito grave ne sono una chiara dimostrazione…
tre giorni in effetti sono un pò pochini…meglio tardi che mai AHAH
Comment by agosto74 — 05/5/2008 #
agosto 74, visto che vuoi fare la verginella, ti rispondo come
meriti, in maniera poco signorile perchè non si può ridere sui morti!
Questa è la sensibilità e l’educazione della lista che ha vinto a
Cernobbio, grazie all’apporto degli oratori.
Ogni comune ha le sue pecche. Cernobbio non è indenne. In una calda notte d’agosto ( non del 74 ), nel comune dei vip… continua tu, o il
sindaco o anche il sedotto e abbandonato ( con una pedata nel culo! )
Minatta perchè la storia la sapete e ce l’avete sulla coscienza.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment by Piazzese 888 — 05/5/2008 #
…E’inutile che si incesi il Sig. Matteo Monti, campione di arrivismo , trasformismo, leccaculismo e paracadutismo e quant’altro.
Quanta gente, anche se non targata, e di Cernobbio potrebbe contribuire a rendere la nostra realtà amministrativa migliore e più a misura d’uomo?Pur avendo titoli, diplomi , lauree ma hanno solon il difetto di essere persone LIBERE e SENSIBILI ai bisogni del proprio paese e non sono degli ARRIVISTI COME MONTI!.
Meditate Cernobbiesi…
Comment by Cernobbiese — 05/5/2008 #
…se il Sig.Monti Matteo aqvesse gli attributi, perchè non risponde agli attacchi feroci che gli vengono fatti in questo blog?Strano…
Forse chi tace acconsente…o LA VERITA’ FA’ MALE?
Monti rifletti e ti farà solo bene…
Comment by Cernobbiese — 05/5/2008 #
Ma, scusate, non stiamo dando troppa importanza a questo Matteo Monti?
Intanto, io conosco il padre, e non posso che parlarne bene.
Se il figlio la pensa diversamente, affari suoi. Siamo in democrazia.
Se usa la carica di consigliere per fare “carriera”, è un misero atteggimento.
I problemi di questa maggioranza sono ben altri,
a cominciare dal sindaco, che si proclama democratico e poi emette delibere di giunta ad personam, tipo: Uscita ConsorzioBreggia, Piano Parcheggi, Eliminazione di un parco per inserirvi una piazzola ecologica, Garrovo ecc. ecc. senza passare, badate bene, dal Consiglio Comunale, come democrazia, per l’appunto, vorrebbe.
Poi c’è il Presidente del Consiglio Comunale,dott. Colombo. Che sarà un bravo medico, ma sicuramente non obiettivo.
Che possa avere le doti per rispettare le minoranze in C.C. mi pare fantascienza, conoscendo il soggetto.
Dopodichè c’è il vicesindaco e assessore alla cultura (??). Mah!
Quindi i vari consiglieri. Qualcuno sicuramente affidabile.
Comunque questi signori hanno vinto le elezioni, se per distrazione dei Cernobbiesi o perchè il simbolo PDL LEGA tira non saprei.
L’opposizione si fa in C.C e la Fossati penso non farà sconti, conoscendo bene con chi ha a che fare…….
Comment by mikkonsenta — 05/5/2008 #
Per Agosto 74 (la tua data di nascita?)
non attacco preventivamente Monti Junior, ma perché ti scaldi tanto a difenderlo, nemmeno ti avessi attaccato in prima persona?
Se ho scritto ciò che ho scritto, è perché lo conosco bene e non lo ritengo in grado di amministrare decentemente un comune.
Magari mi sbaglio, però secondo te, caro Agosto 74, è democratico il redattore di un giornalino che non dava nemmeno una riga alla minoranza?
Ti ricordo che questi servizi il giovane Matteo Monti li elargiva a tutti noi ai tempi di Isola e … con i soldi di tutti i contribuenti.
Anche di quelli di destra come te e ad ammetterlo è uno che sta senza dubbio dall’altra parte.
Agosto 74, vuoi farmi credere che la Saladini non ha amministrato a senso unico nel suo primo mandato? Pensi davvero che Monti Junior
(TESSERA PDL) sarà lì per tutti? Io no, visto come ha fatto con Isola e ancor meno visti i primi 5 anni di Saladini.
Comment by Anonymous — 05/6/2008 #
Diamo pure tempo al tempo, lasciamo lavorare Monti Junior, ma intanto ti racconto un aneddoto, fonte la giornalaia di Piazza.
Il baldo giovane, che è lì per tutti, si è reso protagonista di un’azione molto democratica:insieme a simpatizzanti della lista Saladini ha tentato di sottrarre e gettare nella spazzatura alcuni santini stamapati in proprio della candidata INGRID SANTORO in giacenza nell’edicola. Bell’esempio di correttezza! Immagino lo stesse facendo per tutti! Ah, già, non bisognava lasciare Cernobbio nelle mani
di chiunque!
Comment by Anonymous — 05/6/2008 #
Caro anonymous
certo sei molto attento ai movimenti di Monti Junior! e poi la tessera del PDL non ce l’ha nemmeno il Monti su…
Mi scaldo tanto perchè so di chi si parla, lo so bene e so anche che tutta questa dietrologia non ha alcun fondamento.
Nessuno mette in dubbio la storia del Monti(e che storia sarà mai…), ma non capisco cosa ci sia di male. Ognuno di noi ha la propria storia alle spalle e anche tu avrai la tua. E allora? ciò non significa che M.J. non sia in grado di essere un buon consigliere. O di imparare ad esserlo.
E poi ancora una volta credo faccia benissimo a stare fuori da questi commentini…non pensate? evidentemente se non risponde è perchè non ritiene nè necessario nè tantomeno importante farlo: se voi che scrivete l’avete messo all’indice non penso sia sua intenzione farvi cambiare idea. La democrazia è questa anche:pluralità di idee e rispetto.
Buona giornata anonimous.
P.s. sì il 74 è il mio anno di nascita!
Comment by agosto74 — 05/6/2008 #
Matteo Monti era il redattore del giornalino comunale ai tempi di Isola-Sindaco. Se Isola non dava spazio alle minoranze, se Isola non dava spazio a voci diverse chi era il garante della dittatura? Il giovane redattore Monti Jr.? Ecco perché adesso fila d’amore come un gatto che fa le fusa con SIMONA SALADINI…
Comment by Iago — 05/6/2008 #
Tale ANDREA BIANCHI, nato il 29 Agosto 1974 ( che saccente! ), a nome Andrew, faceva l’avvocato del sindaco, andando contro i cittadini per difendere una scelta errata da parte dell’amministrazione di cui ancor oggi è assessore esterno (mai esposto al responso delle urne come la collega fascista CALAFIORE), ora si ripropone con un paio di illuminanti interventi in difesa di Monti Jr., che non risponde ai miei post. Io avrei un paio di domande anche per lui (in alternativa risponda Agosto 74): come terminerà il processo sullo scioglimento arbitrario del consorzio dei vigili? Ci può dare qualche anticipazione, visto che suo
padre era ed è nella commissione giudicante il caso? Ammesso che i contratti si possano rescindere pagando le penali, ti sembra giusto che gli oneri di rescissione e le spese del mancato rispetto contrattuale siano stati a carico di tutti i Cernobbiesi? Qualcuno ci può precisare quanto ci è costato l’operazione-Breggia Lario?
Comment by Iago — 05/6/2008 #
Il vangelo secondo Matteo - dal suo santino di propaganda elettorale:
Matteo Monti, candidato consigliere comunale. Una forza giovane in comune
L’omissione: Come Giuda insieme a chi ha odiato suo padre.
Comment by Iago — 05/6/2008 #
La signora BMW in D’Angelo, visto che non le è stato assegnato l’assessorato promessso a mezzo stampa, si trova in consiglio solo per
assicurare un´auto blu di prestigio per lo sconfinato ego di Sim Saladin?
Comment by Iago — 05/6/2008 #
Vorrei segnalare a tutti i Cernobbiesi l’irresistibile ascesa politica del saladiniano MICHELE BERETTA: andava in giro a chiedere il
voto a chiunque perché avrebbe dovuto fare a tutti i costi carriera politica in comune. Ebbene, come ben dice Agosto 74, diamo tempo al
tempo: non è andata bene questa volta, magari andrà bene la prossima… specie se dal centro-sinistra si alza un coro di voci che dice
VOTATELO!; VOTATELO!; VOTATELO! come per Monti Jr.
Comment by Anonymous — 05/6/2008 #
Agosto 74,
a Maslianico si sta facendo campagna elettorale un anno prima della scadenza del mandato? E che cosa dici allora di chi ha rifatto l’ultimo
prezzo visibile della Roggia e ha spostato i giochi del parco di Mornello come ha detto giustamente mikkonsenta? E non solo, Madama Boria
ha messo anche un pulmino da 9 posti per il mercatino del mercoledì per gli abitanti delle frazioni, ha aperto le ville per visite varie, ha
stampato un giornalino di propaganda a spese di tutti i Cernobbiesi come specchietto per le allodole ( o i gonzi ) un mese prima delle elezioni del 2008.
Invece di guardare a Maslianico, analizza e spiega queste cose avvenute nella democratica e libera Cernobbio. E rifletti: aprire un cantiere a due settimane dal voto è deontologicamente corretto? Quando lo faceva Isola, per la Saladini e il Colombo questo non era giusto e gridavano
allo scandalo, adesso che lo hanno fatto loro… è cosa buona e giusta!
Per la serie beati gli ultimi se i primi saranno onesti!
Comment by Piazzese 1358 — 05/6/2008 #
Parliamo un po’ di democrazia e di rispetto delle idee altrui…
Felice, è vero che la dolce metà del sindaco ti voleva picchiare? Perchè non racconti ai lettori del blog le motivazioni della minaccia di cui si
parla sottovoce in tutta Cernobbio? Così la gente capirà a chi ha dato il comune e quanto queste persone tengano conto delle regole che,
evidentemente non sono uguali per tutti.
Comment by Anonymous — 05/6/2008 #
Io voglio ricordare ad agosto 74 che in cinque anni di amministrazione il sindaco Saladini non ha pensato di spostare la piazzola ecologica di Piazza, ma lo ha fatto a 15 giorni dalle elezioni
con l’aiuto del solito Araldo.
Questo non è gettare fumo negli occhi della gente?
Agosto 74, pensi che siamo tutti stupidi e non abbiamo capito che sedia occupi in maggioranza?
Comment by Piazzese 744 — 05/6/2008 #
ciao Iago come stai? scusa ma non capisco che risposta ti devo dare? se mi rirpoponi la domanda ti rispondo subito! quando andiamo a bere la famosa birra?
per mikkonsenta ti sei sbagliato su una cosa, a maslianico non hanno messo un dissuasore come quello in stretoia, dietro il cartello dell’olmetto veniva vigliaccamente nascosto un radar dai vigili del breggia lario, che tra l’altro non avevano nemmeno il coraggio di fermare i multati.
Comment by centro storico — 05/6/2008 #
Calafiore e Bianchi, se non ricordo male, poco prima del voto hanno rilasciato dichiarazioni sulla nuova discarica, vero agosto74?
Come mai, se il loro apporto era stato così determinante, non sono stati esposti al voto? Sono invece stati calati dall’alto da Madama Boria perché hanno saputo vendere fumo? E invece di guardare i dossi di Maslianico perché non guardiamo le strade di Cernobbio???
Comment by Piazzese 744 — 05/6/2008 #
Il dr. Moltrasio - l’ufficiale sanitario che venerdì 2 maggio non si è presentato in ambulatorio per le vaccinazioni dei bambini! - aveva promesso i voti a Zanotti.
Nel suo studio però c’erano due candidate della lista di destra che distribuivano santini ai suoi pazienti con la sua benedizione di cl.
E’ così che i bravi cristiani agiscono? Promettono e non mantengono?
Dicono una cosa e ne fanno un’altra?
Comment by Anonimo — 05/6/2008 #
Avete letto l’Araldo di ieri? E’ cominciata la distribuzione dei premi ai fedelissimi e agli amici con l’appoggio del fotocineclub Vacconi.
Questa volta sono stati premiati Gianluigi Rinaldini di Rovenna ( sull’Araldo è stato nominato persino come Gianluca Rinaldin, visto che si avvicinano le lezioni in Regione! ) e Maria Grazia Riva di Cernobbio,
impiegata comunale.
La notizia si commenta da sè.
Irene, voi chi avevate proposto o non siete stati interpellati e la scelta è stata come sempre arbitraria e univoca?
Comment by Anonimo — 05/6/2008 #
agosto 74 dal canto mio non credo che la giunta di maslianico abbia la necessità di farsi campagna elettorale, da quello che vedo posso solo dire che in questi 4 anni hannolavorato egregiamnete. andando a toccare tutti problemi del paese e senza tralasciarne alcuni a discapito di altri.
tanto di cappello all’avv. Luppi e alla sua giunta
Comment by centro storico — 05/6/2008 #
Cari Piazzesi, perché non avete votato un sindaco che risiede a Piazza? Forse sarebbe stata la volta buona che la nostra frazione avrebbe cominciato a contare qualcosa!
Comment by Piazzese.doc — 05/7/2008 #
centro storico, tutto OK.
La famosa birra? QUALCUNO beve per festeggiare…
Ricordi la foto sull’Araldo del 16 aprile con la didascalia Simona brinda con una magnum alla riconferma alla carica di primo cittadino.
Sarà lei ad accogliere il neo-premier Berlusconi per la consueta visita all’Ambrosetti?
Ferraris in prima linea con sorriso Durbans, Miss cotoletta-Joe più controllata, il sindaco al centro col solito sorriso sempre uguale per
ogni occasione e un enorme bottiglione di champagne per la serie siamo gente de borgata, ai suoi piedi i servili sudditi del carroccio (Ollio
smorto con scopazzino padano, Ventura, dedito a Bacco, coi pomelli rossi rossi ), all’estrema destra miss BMW con un sorriso forzato vicino
a donna FranKa, alticcia ma contenta per aver mandato via i comunisti da Cernobbio e poi il Braglia dall’occhio sbifido che sembra cantare
…libiamo!!!…libiamo!!!!.
All’estrema sinistra, in seconda fila: il sindaco di Duello, Marco Fasana, in camicia rossa ( come mai? garibladino? ), seminascosto come
nel blog Andrew-agosto 74 e, sempre a sinistra ma verso il centro destra, alle spalle di VOGLIO-POSSO-COMANDO, il più vicino al potere: chi?
Ma il giovane Monti!
E balla-sui-tavoli dov’era?
Io invece non bevo per dimenticare, ma un giorno o l’altro ce la faremo questa birretta… quando avremo qualcosa di bello da festeggiare a
Cernobbio.
Qualche idea?
La fine della dittatura Saladini o l’allontanamento dal nosto comune dell’idolo Calafiore…
Comment by Iago — 05/7/2008 #
Ancora per te, centro storico
Le risposte a saldo vengono dal precedente blog dal quale sei sparito.
Te le riproperrò a puntate cammin facendo perchè adesso ho altri argomenti su cui concentrarmi.
Comment by Iago — 05/7/2008 #
La Saladini ha confermato le facce che molti non avrebbero più voluto vedere. A parte la Marzorati che si sapeva correre da esterno, che cosa ne dicono gli ignoranti che hanno votato per V.C.
( che non sta per Valter Colombo, ma per Vivere Cernobbio ) che si sono trovati a sorpresa
le nomine di Bianchi e Calafiore e la promozione dell’analfabeta Franka Majorana a vicesindaco e assessore all’istruzione?
Manca solo il lecca-lecca Minatta a completare il bel quadretto…
Congratulazioni a chi ha votato per i raccomandati! Fra un po’ dovremo tornare alle urne perchè Madama Ignoranza si è già offerta di andare in Regione, visto che il Silvio chiuderà le Province e ha fatto la prodezza di nominare ben 6 (SEI) assessori come se fosse a capo di un vasto impero!
Comment by Piazzese 888 — 05/7/2008 #
No ai comunisti a Cernobbio! La banda Saladini è riuscita a trasformare le elezioni amministrative in politiche: il tragicomico è che hanno vinto! Ne hanno detto di tutti i colori: la Fossati avrebbe chiuso le chiese e fatto sposare i culattoni (vero, Joe Tettamanti che parli di ordine e rispetto delle regole, quando a Piazza parcheggi anche in mezzo alla strada come se il paese fosse tuo?). La Fossati avrebbe concesso i DICO e i PACS di cui ha goduto anche Colombo.
Politica vecchia quella della Fossati: no al ponte di Messina, sì al conflitto d´interesse contro Silvio Berlusconi, sì all´oscuramento di Rete4…
E in tanti hanno creduto a queste cazzate!
Simona, non è ora di cambiare repertorio? Vabbé che volevi andare a Roma, ma l´abbiamo capito tutti perché non volevi, non vuoi e non vorrai
mai che il dibattito sia sui temi di Cernobbio: come giustificare 5 anni di schifo assoluto? Beh! i prossimi saranno peggio…
Comment by Piazzese 888 — 05/7/2008 #
Piazzesi, avreste dovuto riflettere di più prima di votare come avete votato…
Chi avrebbe fatto il parcheggio a Olzino, un sindaco di Piazza o un sindaco di Rovenna, vero Tina-Custantina?
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Piazzesi, avreste dovuto riflettere di più prima di votare come avete votato…
Chi avrebbe salvato la scuola di Piazza con la proposta di vari progetti alternativi, un sindaco di Piazza o un sindaco di Rovenna, vero signori
Pierluisa Dotti e Duardìn?
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Piazzesi, avreste dovuto riflettere di più prima di votare come avete votato…
Chi avrebbe spostato la discarica di Nolcino, un sindaco di Piazza o un sindaco di Rovenna?
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Piazzesi, avreste dovuto riflettere di più prima di votare come avete votato…
Chi avrebbe asfaltato le strade senza bisogno di petizioni, una giunta con Felice Bianchi o una con Calafiore?
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Mi domando come mai il Sindaco Saladini non abbia risposto sull’Araldo alla lettera della signora Maria Rosa Grandi, lei che è sempre pronta a rendere pan per focaccia! Questo silenzio mi lascia perplesso. La Saladini non ha risposto perchè si è resa conto dell’errore grossolano che ha commesso o perchè nella mente i chiunque
non meritano una risposta? In ogni caso avrebbe dovuto intervenire e magari chiedere scusa.
Ah. già! Dimenticavo: questa parola non fa parte del suo vocabolario.
Comment by Piazzese 1358 — 05/7/2008 #
C´era una volta Cernobbio… prima dello sciagurato piano regolatore dell´architetto Sala e di Claudio Dotti, piano che Simona Saladini tanto contestava ma ha tenuto in vita allo scopo di cementificare selvaggiamente e fare danni a favore dei soliti amici noti…
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Crippa e Braglia: a Piazza non li conosce nessuno e loro non conoscono il paese e i suoi problemi. Non è che la Saladini ha proposto loro soltanto perché aveva fatto terra bruciata attorno a sé con tutti gli altri e nessuno voleva andare con lei? Da questi due nomi che considerazione di Piazza il rieletto sindaco? Nessuna. E ben gli sta a quelli di Piazza che hanno votato questa signora!
Comment by Piazzese 887 — 05/7/2008 #
ciao iago, sono felice che arriva l’ambroestti sai oltre a spumente e cose varie arriverà l’asfalto per tutelere i culetti dei politici e gli attraversamenti pedonali.
questa attina il paese era ingestibile , 2 vigili davanti a villa erba mentre il resto del paese era nel caos
Comment by centro storico — 05/7/2008 #
Come si sta riorganizzando l’opposizione?
C’è qualche incontro in programma o qualche iniziativa?
Bisogna iniziare subito a darsi da fare con la gente, anche nelle frazioni, e non aspettare l’ultimo periodo prima delle elezioni.
Perchè regalare altro tempo alla Saladini?
Forza! Mettetevi sotto fin da ora perchè l’opposizione non deve nascere e finire tra le mura del comune!
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Perché nel negozio di Majjorana Francka non c´erano i volantini col programma della Fossati?
In quel bar c´è democrazia solo quando si presenta il conto, vero signor vicesindaco che dovresti essere garante di tutti come il presidente del consiglio Colombo?
Comment by Anonima — 05/7/2008 #
Mariabruna Marzorati sei in tutto e per tutto l´ombra di Simona Saladini: lei è in Provincia senza correre, tu un posto in Comune a
Cernobbio al di là del giudizio degli elettori… E poi andavi dicendo che non ne potevi più della Saladini e dovevi essere tu il sindaco!
Comment by Anonima — 05/7/2008 #
A Piazza è stato promesso lo spostamento della discarica, altro progetto disegnato e al di là da venire perché, ragioniamo, come è possibile interrare un´area di raccolta rifiuti in prossimità del Breggia che potrebbe essere inquinato?
Chi darà mai questa autorizzazione? Calafiore?
E´ l´ennesima presa in giro di un´amministrazione che giudica fessi i cittadini!
Comment by Anonima — 05/7/2008 #
Abito a Cernobbio da una vita, e solo nell’ultima amministrazione sono rimasta soddisfatta… Cernobbio ha guadagnato molto, soprattutto in visibilità… inutile star qui a raccontarci cavolate, viviamo di turismo noi… e il gossip (visto che avete parlato anche di questo) porta gente sulle sponde del nostro lago…. quindi perchè non farlo?! (che poi … cosa significa che la saladini fa gossip lo sapete solo voi)
a parte questo, orgogliosissima di aver votato per Simona Saladini e per aver dato la preferenza a colui che continuate a criticare: MATTEO MONTI!
e poi , ma chi vi ha detto che è un mancato comunista, è tesserato forza italia, l’ho incontrato in diverse riunioni, iniziative ecc del partito, quindi non diciamo cavolate su…
inoltre, perchè sparare a zero sulle persone?
Tanto di cappello anche per Mirko DiTonno, giovanissimo che ha raccolto non poche preferenze… la maggior parte di esse provengono dalla sezione 5, quindi per intenderci mornello, viale matteotti… praticamente la zona dove nascerà la nuova discarica… non capisco anche tutto questo scandalo, non siamo di certo gli unici ad averla in paese….
Basta polemiche, stiamo a vedere come andrà!
Comment by cernobbiesedasempre — 05/7/2008 #
FORSE I VOLANTINI NEL NEGOZIO DELLA FRANKA NON LI TROVAVI PERCHE’ NESSUNO CE LI HA POSRTATI, METRE DAL POLETTI DOVE LAVORAIL FIGLIO DELLA SALADINI LI TROVAVI TUTTI E DUE. ANONIMA NESSUNO TI OBBLIGA AD ENTRARE IN QUEL BAR.
ANONIMA, LA DISCARICA SI PUO’ INTERRARE NELLO STESSO MODO DEI PARCHEGGI DEL BENNET, SE POI PER TE è UN PROBLEMA FORSE SAREBBE MEGLIO CHE CAPISSI COME FUNZIONA UNA DISCARICA , VAI A MASLIANICO, TUTTO IL MATERIALE RIMANE IN CASSONETTI IN ACCIAIO APPOSITAMENTE STRUTTURATI, QUINDI LE TUE FARNETICANTI IDEE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO.
IN UN CONFRONTO A DUE IN CANDIDATO HA PRESO PIù DELL’ALTRO HA VINTO BASTA COSI’ ORA BISOGNA CONTROLLARE COME LAVORERANNO! LA SIG.RA FOSSATI QUESTA VOLTA NON HA POTUTO DIRE : ALLOPPOSIZIONE RAPPRESENTIAMO IL 60% DEL PAESE.
SONO CONVINTO CHE SE AVESSIMO CANDITATO UNA PERSONA VERA E FORTE COME ELEONORA GALLI CI SAREBBE UN ALTRO SINDACO.
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Eh sì Cernobbio ha proprio guadagnato in visibilità e gossip. Evviva! Infatti provate ad acquistare casa a Cermobbio!
Per quanto riguarda la discarica, ai signori che scrivono, vorei chiedere se facesse loro piacere avere una discarica proprio sotto le loro finestre, per l’esattezza a 15 metri.
Per quanto riguarda l’interramento, visto che si tira in ballo il Bennet, proprio al Bennet si sono allagati più volte i piani interrati.Come pure al parcheggio dell’autosilo.
E la piazzola di Maslianico non è interrata. Sarebbe bene documentarsi prima di parlare a vanvera.
Infatti il problema, a parte la sensibilità e il senso civico della Saladini di piazzare una discarica sotto un condominio, non è la fuoriuscita di rifiuti, ma l’allagamento della medesima.
E , sempre a proposito di educazione civica del nostro Sindaco, il Comune (non città) di Fino Mornasco, unitamente a Cassina e Bulgarograsso e Cadorago hanno TOLTO UNA DISCARICA PER FAR POSTO AD UN PARCO.
Provincia del 29 Giugno 2007 dal titolo:
Un’oasi verde al posto
della vecchia discarica
e questo è l’articolo:
FINO MORNASCO (D. Lu.) È
in programma domani, alla
casa dell’alpino, tra il
viale Risorgimento e via
Martelletto a ridosso del
casello di Fino della A9,
l’inaugurazione dell’oasi
verde voluta dalle penne
nere al posto della vecchia
discarica.
Dopo la messa delle 10,
il taglio del nastro sarà affidato
al presidente della
Provincia, Leonardo Carioni.
L’area, di proprietà
di Villa Saporiti, è stata
data in gestione per
vent’anni a titolo gratuito
agli alpini finesi.
Il progetto ecologico,
del 2003, si deve al coordinatore
Vittorino Frosio
che ha coinvolto i Comuni
di Fino, Cassina Rizzardi,
Luisago, Bulgarograsso e
Cadorago e le scuole di Fino
e Socco, Cassina, Luisago,
Bulgarograsso e Cadorago
e Caslino al Piano
con i bambini delle scuole
che hanno piantumato gli
alberi.
«Il progetto è finalmente
diventato una bella
realtà - ha commentato
con orgoglio Frosio -. Tutta
la zona un tempo degradata
si è trasformata in un
ritrovo aperto a tutte le famiglie.
Uno splendido
luogo per grandi e bambini”
Ecco, cari Cernobbiesi, vicino a noi tolgono una discarica per far posto ad un parco, la civilissima Saladini toglie un parco per far posto a una discarica. Brava! Un Re Mida al contrario. Tutto quello che tocca diventa spazzatura.
Ah però Cernobbio ha guadagnato in visibilità e gossip.
Ma come sono contento!
Comment by mikkonsenta — 05/7/2008 #
Caro Mikkosenta,
ognuno ha quello che si merita.
Se i Cernobbiesi sono stati così stolti da scegliere la Saladini, che se la tengano!
Peccato che ce la subiremo anche noi che non l’abbiamo votata!
Mi auguro solo che nessuno si lamenti perchè… chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Comment by Anonymous — 05/7/2008 #
Cernobbiesedasempre ho riflettuto sul suo commento .. devo dire che mi trovo al 70% d’accordo con lei.. non me ne vogliano i cernobbiesi e le frazioni limitrofe .. se la pensiamo bene, bene … a Cernobbio se non ci fosse il turismo di elite , cosa c’e'?? ..qualcuno mi sa dire senza i VIP chi si sognerebbe l’esistenza Cernobbio ? Apriamo le menti e le frontiere a Cernobbio nel 2008 … se non vogliamo rimanere tagliati fuori per il resto dei nostri giorni … i lamenti non attirano business..Va detto che i VIP,,, con tutti i loro peccati portano TANTI EURI a Cernobbio ..
non sono una comunista egoista, desidero solo che il mio paese sia riconosciuuto nel mondo, come e’ giusto che sia.
Comment by Cagliostra — 05/7/2008 #
CARA CERNOBBIESEDASEMPRE,
che abiti a Cernobbio da una vita e solo dall’ultima amministrazione sei rimasta soddisfatta… Devi essere molto giovane o di amministrazioni devi averne viste pochine, dato che tutte quelle che hanno preceduto questa hanno contribuito a rendere la nostra Cernobbio quella che è, mentre tu sai accontentarti di quel che il buon Giulio Isola ha lasciato alla Saladini da concludere. Siamo in un paese libero, quindi se ritieni che Cernobbio ha guadagnato molto, soprattutto in visibilità… parere tuo rispettabilissimo. Il punto è che tipo di visibilità e che immagine del nostro paese si vende.
Poi se con quella si riesce a vivere di turismo… Beato chi lo fa e chi ci riesce. Per quello che ne so io, molti commercianti, artigiani e liberi professionisti pensano che siamo sempre più periferia non solo di Como, ma anche di Laglio (basta leggere il giornale e vedrai che gli spazi dedicati al nostro comune non sono poi così pieni e frequenti, sbaglio?)e dicono che se la passano male con la crisi che tira (O.K. almeno quella non è colpa di Simona Saladini…).
Resta pure orgogliosissima di aver votato per Simona Saladini e per aver dato la preferenza a MATTEO MONTI a cui Isola aveva ampiamente e democraticamente dato spazio, ma, sempre parlando del giovane tesserato forza italia (senza dubbio!), il fatto di essere tesserato appunto sarà garanzia dei diritti di chi ha perso?
Puoi averlo incontrato in diverse riunioni, iniziative ecc del partito, il che fa di te l’espressione di una precisa parte politica - altra scelta di campo legittima e che rispetto - ma ti ricordo che le elezioni del comune si chiamano amministrative e chi ha vinto dovrà amministrare per tutti, sostenitori delle minoranze compresi.
Nessuno sta sparando a zero sulle persone così tanto per parlare…
Hai letto il post?
Sei una cittadina comune come noi che scriviamo?
E allora perchè riponi tutta questa fiducia incondizionata in Saladini, Monti e Di Tonno e non ne accordi minimamente a chi scrive?
Sparare a zero sulle persone? Io penso che la Saladini l’abbia fatto con quel chiunque, ma forse quello non l’hai visto. Qualcuno probabilmente ha anche alzato i toni e non discuto, ma è sempre a senso unico la cosa?
Mi unisco ai complimenti per Mirko DiTonno, giovanissimo che ha raccolto non poche preferenze… l22!
Cosa ha fatto per meritare tutto questo consenso dalla sezione 5, quindi per intenderci mornello, viale matteotti? (Quanti dati sai su di lui!)
Praticamente porterà la nuova discarica… Non capire lo scandalo di avere una discarica sotto casa mi sembra il colmo! A meno che tu non abiti in quella zona. Alla prossima.
Comment by Anonima — 05/8/2008 #
Sempre per CERNOBBIESEDASEMPRE
Hai parlato di gossip e di vip… ma si amministra per i cittadini o per i vip? Chi riempie le casse del comune, Banderas, Pitt e Jolie o i cittadini? Come fai a dare ragione a una politica che premia chi è già premiato dalla vita e che invece boccia noi comuni mortali? Mikkonsenta sì che ragiona e guarda alla sostanza delle cose, tu, forse per la tua giovane età, ti fermi solo alle apparenze e alla visibililità che non sono quasi mai un bel vedere e soprattutto non sono un bel vivere.
Comment by Anonima — 05/8/2008 #
Per anonymous
I volantini di cui parlo li aveva portati in quel bar il signor Orlando Bolla. Chiedi a lui se non è vero e come è andata. La FranKa vicesindaco
molto democraticamente li avrebbe indirizzati… nella spazzatura! Ecco perché non ci sono stati..!
Capitolo candidato sindaco: ora non serve dire cose lapalissiane del tipo Saladini ha vinto e Fossati ha perso, oppure come sarebbe stato
diverso se ci fosse stato questo o quello, la sola cosa che conta è fare un’opposizione seria là dove l’amministrazione in carica farà male e
proporre qualcosa di costruttivo per il futuro.
Invito tutti i Cernobbiesi ad andare in comune per asssumere il ruolo di controllore, così l’Araldo non potrà rifilarci come verità assoluta solo ciò che vuole la maggioranza e potremo capire in che modo Saladini e C. spendono i nostri soldi.
Chiudo parlando della discarica: hai ragione a parlare bene dell’amministrazione di Maslianico, lì le cose funzionano… E a Cernobbio? Sai qual é la differenza: la pasta con cui sono fatti gli
amministratori.
Comment by Anonima — 05/8/2008 #
Hai ragione, centro storico. Davanti a Villa Erba, c’erano due vigili, immobili come statue del presepio, il solito maresciallo Piazza
e l’ultimo arrivato, ma sai che cosa facevano? Guardavano in aria e non si sognavano di far attraversare la gente, mentre il paese era
congestionato dal traffico: macchine e file in ogni direzione alla faccia dell’aria pulita e della salvaguardia dell’ambiente! Per l’Ambrosetti questo e altro… con i soldi dei contribuenti cernobbiesi che di norma non hanno servizi.
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.
Caro Andrea Bianchi, ti sembra democratico dare del chiunque a delle persone perché avversari politici?
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.
Caro Andrea Bianchi, imbrattare i manifesti elettorali di un’altra lista con la scritta COMUNISTI ti sembra indice di rispetto per la pluralità di idee o credi che sia giusto far arrivare a Cernobbio un solo pensiero, quello del sindaco e della tua giunta? Un sindaco e un
presidente del consiglio democratici non avrebbero dovuto dissociarsi da questi incresciosi avvenimenti, sintomo di inciviltà?
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.
Caro Andrea Bianchi, buttare - o solo provare a farlo - i volantini di un candidato dell’altra lista ti sembra un atto di apertura e di
disponibilità verso una persona e, in senso più ampio, verso una comunità? Perché non ti dissoci, visto ciò che affermi, da quanto ha cercato di fare il giovane Monti, grande esempio di educazione e di tolleranza al di là di ogni idea? Cernobbiese da sempre, come hai votato bene!
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.
Caro Andrea Bianchi, rifiutare categoricamente di esporre la proposta avversaria in un bar pubblico ti sembra un comportamento degno di un
vicesindaco che dovrà relazionarsi con tutti e tutelare anche chi non l’ha votato? Perché non contesti pubblicamente FranKa Majorana, tanto
nella vostra squadra siete così liberi da riprendere gente come Schmidinger che per mesi ha detto peste e corna di voi!!! Non ti dovrebbe costare poi tanto…
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.
Caro Andrea Bianchi, ti sembra democratico e rispettoso distruggere dall’oggi al domani e all’insaputa di tutti una spiaggetta demaniale
oppure credi che queste siano cose da regimi e da stanze chiuse? Puoi anche dire in tutta libertà che sul Garovo il sindaco ha sbagliato,
tanto anche Ollio l’ha denunciata ed è diventato assessore… Non scotterà mica la tua sedia per una presa di posizione diversa!
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Vivere Cernobbio di Simona Saladini non si smentisce mai: i vecchi componenti di lista non sono mai entrati nel blog, se non sotto
anonimato, a confrontarsi con noi cittadini. I nuovi componenti di lista, per coerenza e trasparenza, fanno la stessa scelta. Irene, che ne dici? E´ ora di far girare il blog via mail iniziando la catena per far capire da subito in che mani è finita Cernobbio?
Comment by Piazzese.doc — 05/8/2008 #
08/05/2008: Colombo, dov´è l´ambulatorio che ci avevi promesso nel 2003?
Comment by Anonymous — 05/8/2008 #
Braglia, che notorietà! Ex-portiere del Milan… Invece delle vecchie e dimenticate glorie dello sport, dentro tecnici capaci e preparati!
Comment by Piazzese — 05/8/2008 #
Cara Cagliostra,
anch’io desidero che il mio paese sia conosciuto nel mondo, ma non per i vip che portano tanti euro, per quello che è, per la sua storia, per le sue bellezze naturali e per la gente che ci vive e che non vale meno dei personaggi famosi di passaggio.
Ritengo pertanto che la pubblicità che questo sindaco ha fatto nella sua prima amministrazione con mancati matrimoni non sia stata di giovamento a Cernobbio, ma che sia stato un tentativo mal riuscito di fare pubblicità solo a se stesa.
Io non condivido il “principio” secondo il quale ” bene o male non importa l’importante è che se ne parli”.
Credimi Cernobbio non è stato esente da figuracce mondiali!
Eccoti un esempio…
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/persone/angeaspetta/matrilago/matrilago.html
Comment by Anonymous — 05/8/2008 #
Altro esempio qualificante di pubblicità made in Cernobbio…
da Il Giornale n. 109 del 2008-05-08 pagina 18
Matrimonio Pitt-Jolie, tutto pronto per le nozze fantasma dell’anno
di Nino Materi
Il fatidico «sì» dovrebbe essere pronunciato sabato a Cernobbio, ma c’è chi giura che sia tutto un bluff
Anna Savini
Se si trattasse di un caso di cronaca nera, potremmo dire che gli inquirenti «brancolano nel buio». Fortunatamente in riva al Lario il caso è sì di cronaca, ma di cronaca rosa. Rosa shocking, visto che in ballo ci sono quei super-belli e super-ricchi di Brad Pitt, 42 anni, e Angelina Jolie, 30 anni (quest’ultima anche leggermente super-incinta). L’high society di Como, Cernobbio, Laglio e zone limitrofe non può comunque rimanere nel dubbio e reclama, legittimamente, la risposta a due domande cruciali:
1) «È vero che Brad e Angelina si sposeranno sul lago, magari ospiti nella villa Oleandra di George Clooney?
2) «È vero che il fatidico «sì» sarà pronunciato sabato prossimo?».
Quesiti che hanno tolto il sonno a personaggi del calibro di Alfonso Signorini e Silvia Giacobini, fior di professionisti che nel gossip sono abituati a inzuppare le copertine. E se neanche queste due autentiche star da rotocalco patinato sono ancora venute a capo di nulla, pensate come si sentono gli altri meno noti cacciatori di pettegolezzi che sul «matrimonio dell’anno» rischiano di giocarsi la carriera.
Insomma, scoop o bufala? Nel dubbio il count down è iniziato da parecchio tempo: peccato che, finora, alle chiacchiere non sia seguita alcuna conferma ufficiale. Sempre che per «conferma ufficiale» non si intendano i silenzi interessati di amministratori locali e hotel extralusso che giocano a fare i pesci in barile: in questi casi, infatti, anche le semplici leggende metropolitane possono creare - per di più gratuitamente - battage pubblicitari dall’eco planetario.
E allora perché mai smentire?
Del resto a far salire la tensione provvede «radio bla bla», fornendo inediti e verosimili (?) dettagli sulle nozze Pitt-Jolie che «dovrebbero avvenire sabato prossimo a Cernobbio». Le stesse «autorevoli» fonti giurano che «i due attori giungeranno domani sera sera con un jet privato che decollerà da Parigi; dall’aeroporto di Malpensa, però, la coppia non si trasferirà subito in riva al Lario. Pare infatti che siano state prenotate due suite in altrettanti prestigiosi alberghi di Milano». E poi cosa accadrà? «Il trasferimento a Como dovrebbe avvenire o nella nottata di venerdì su sabato oppure nella mattinata di sabato». Sempre a proposito di «pesci in barile», da Villa d’Este di Cernobbio si limitano a riferire che sabato è programmato un mega ricevimento, aggiungendo sibillini: «La riservatezza nei confronti dei nostri clienti è proverbiale. Finora non abbiamo alcuna prenotazione a nome dei due personaggi hollywoodiani, ma potrebbero anche aver prenotato attraverso altre persone». Un «dico e non dico» che ha mandato su tutte le furie il celebre duo Signorini-Giacobini.
Ulteriori fonti, altrettanto «autorevoli», aggiungono che «la futura sposa approderà a Cernobbio a bordo della “Lucia”, tipica imbarcazione lariana, per raggiungere il neo-sposo». Luogo dell’appuntamento: il Municipio o Villa d’Este? Qualcuno - «autorevole» anch’esso, ovviamente - fa però notare che la gita in barca di Angelina sia «piuttosto improbabile perché potrebbe essere rischioso per una donna incinta di due gemelli».
Fatto sta che la «Lucia» è nuova di pacca, anche se il sindaco di Cernobbio, Simona Saladini, tiene a precisare che «l’acquisto l’avremmo fatto indipendentemente dal matrimonio delle due star». Per l’occasione non possono mancare i «discorsi da parrucchiere» e così, tanto per rimane in tema, la signora Saladini sottolinea opportunamente di «aver confermato i suoi appuntamenti dal parrucchiere a causa di importanti impegni istituzionali che ci saranno nei prossimi giorni». Siamo sicuri che il sindaco Saladini sfoggerà una superba messimpiega, ma reggere un eventuale confronto con la Jolie sarà comunque durissimo.
——————————————————————————–
© SOCIETÀ EUROPEA DI EDIZIONI SPA - Via G. Negri 4 - 20123 Milano
Comment by Anonymous — 05/8/2008 #
Buon giorno a tutti! solo una piccola specifica sul mio nick…io non sono Andrea Bianchi…scusate il disagio causato!
Ancora buon giorno a voi e a presto
Comment by agosto74 — 05/8/2008 #
Ah già… sei agosto 74!Chiunque tu sia, perchè secondo te Andrea Bianchi non risponde? Hai creato disagio… a chi?
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
“La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.”
Caro Andrea Bianchi, hai letto bene il vecchio post dei Valsecchi?
Ha fatto bene il sindaco a non presentare il loro libro? Ti sembra democratico inventarsi una prassi (è stato provato!!!) per ostacolare il cittadino? A te è stato chiesto che ne pensavi? Posta due righe qui,così sapranno tutti, questa è democrazia… Puoi anche dissociarti dal sindaco, se lo ritieni opportuno…
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
“La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.”
Caro Andrea Bianchi, è stato democratico rompere un contratto unilateralmente e pagare coi soldi di tutti spese processuali per l’uscita dal Consorzio Breggia-Lario? Rispondi, ora che tutti sanno che ruolo ha nella vicenda tuo padre…
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
“La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.”
Caro Andrea Bianchi, è stato democratico e rispettoso della pluralità di idee chiedere la restituzione di un assessorato a Minatta, reo di aver votato per un candidato UDC ed aver liberamente espresso la propria opinione? Qui rispetterò il tuo silenzio, la tua risposta potrebbe mettere a rischio i tuoi assessorati…
Comment by Iago — 05/8/2008 #
Agosto 74 scrive:
“La democrazia è questa anche: pluralità di idee e rispetto.”
Non è che qualcuno ha qualche domanda da porre al Sig. Agosto74-AndreaBianchi che con me, vista la democrazia, la pluralità di opinione e rispetto di cui si riempie la bocca, si rifiuta di dialogare?
Comment by Iago — 05/8/2008 #
certo cara anonima, perchè a maslianico c’è una vera lista civica, con persone di tutte le correni politiche.
a differenza di noi cosa abbiamo ricevuto?
a una lista dichiarata di centro destra con tanto di simbolo politico
b una lista che si spacciava per civica ma che non lo è.
siamo seri dai, di che pasta son fatti, a maslianico si lavora per il bene della comunità, a cernobbio nessno ci ha ancora pensato sia da una parte che dall’altra.
per quanto riguarda i volantini essendo in democrazia una persona che paga le tasse ha tutto il diritto di mettere e tenere ciò che vuole nel proprio negozio, non trovi?
Comment by Anonymous — 05/8/2008 #
La DEMOCRAZIA vorrebbe che, soprattutto per importanti decisioni, la discussione delle medesime venisse svolta e portata, come minimo, in Consiglio Comunale, organo sovrano di democrazia in un paese.
Non voglio convincere nessuno, faccio solo notare che:
•Fuoriuscita unilaterale dal Consorzio Lario Breggia, con penale pagata a carico di tutta la comunità
•Piano della sosta, dove, per cinque mesi, si paga fino alle ore 24.00 (unico comune in tutta Italia)
•Insediamento di una piazzola ecologia al posto del parco urb